venerdì 16 novembre 2012

Neuron Struttura


Ogni volta che un organo del corpo e il cervello deve comunicare con l'altro, i dati vengono trasmessi e ricevuti con l'aiuto dei neuroni. Se si vuole capire come questa rete di comunicazione degli esseri umani lavorano, si deve conoscere la struttura dei neuroni e le loro tipologie. I neuroni sono le cellule del sistema nervoso e si uniscono per rendere i tessuti nervosi del cervello, il midollo spinale e il resto dei nervi del sistema nervoso. Questi formano anche tutti i tipi di nervi che portano da e verso questi organi e aiutare a dare un senso ai nostri sensi. Queste cellule, inoltre, fungono da unità di elaborazione del cervello. E 'davvero interessante sapere come funziona il sistema nervoso come una unità e dirige le azioni del corpo.

Struttura del Neuron

Una cellula neurone può essere differenziato in tre parti: corpo cellulare, un assone e dendriti. Il corpo cellulare del neurone, come le altre cellule del corpo, hanno nucleo cellulare, citoplasma, il corpo Golgi e altri organi necessari per il funzionamento normale della cellula. Tuttavia, essi differiscono principalmente con le altre cellule del corpo in una membrana che può comunicare con le altre cellule del corpo umano che sono indicati come cellule animali.

Axon: Un assone è una proiezione dal corpo cellulare ed è pochi millimetri a un metro. E 'rivestito con la guaina mielinica ed è responsabile della conduzione dei messaggi dal corpo cellulare ad altri neuroni e cellule del corpo, come i muscoli (tessuto connettivo).

Dendrite: dendriti è una breve sporgenza dal corpo cellulare del neurone il cui compito è quello di portare i messaggi da altri neuroni e cellule del corpo umano al suo corpo propria cella dove viene lavorato o trasmesso al neurone successivo della rete.

Ci sono tre tipi di neuroni: sensoriali (afferenti), i neuroni motori (efferenti) e interneuroni neuroni. I neuroni hanno la capacità di comunicare con altre cellule che utilizzano sostanze chimiche o scariche elettriche. Le informazioni vengono scambiati a un incrocio, chiamato sinapsi, con l'aiuto di neurotrasmettitori. E 'un luogo in cui due neuroni o un neurone e un muscolo si incontrano per scambiarsi informazioni. Axon di un neurone informazioni trasferimenti dal corpo cellulare ai dendriti dell'altro che a sua volta porta al suo corpo cellulare. Tuttavia, quando si tratta di comunicazione tra neuroni sensoriali e motori, è il interneurone o neurone connettore che funge da postino e relè i messaggi.

Classificazione dei neuroni

Non tutti i neuroni sono stessa struttura. Se si passa dalla loro struttura, i neuroni possono essere distinti come segue: La caratteristica principale utilizzato per separare un tipo di neurone dall'altro è il numero di sporgenze o processi (assoni e dendriti) si estendono dal corpo cellulare del neurone.

I neuroni unipolari: In questo tipo di neuroni, una sporgenza singola si estende dalla cella corpi e divide in due rami molto vicino ad essa. Questi rami agiscono come l'assone e il dendrite di questi neuroni. Un neurone unipolare descrive la struttura dei neuroni sensoriali, e la funzione di essa è quello di portare messaggi da gli organi di senso del corpo al sistema nervoso, e si agisce dal cervello.

Bipolare neuroni: Questi neuroni sono caratterizzati dalla presenza di un dendrite e un assone sporgente direttamente dal corpo cellulare.

I neuroni multipolari: Il corpo cellulare di questi neuroni, come suggerisce il nome, molti hanno sporgenze. Uno di questi agiscono come un assone e l'atto resto come dendriti. Un neurone multipolare descrive la struttura neurone motore, e la funzione di esso è di trasportare i messaggi dal sistema nervoso centrale per i muscoli che lo convertono in un'azione.

Non è il corpo umano un mistero? Il solo cervello, contiene 100 miliardi di cellule, oltre ai diversi tipi di cellule nel corpo umano. E 'considerato come la sede del pensiero ed è il padrone del corpo umano e le azioni. Registra tutte le emozioni, dolori fisici sentita da un individuo ed è ancora un luogo sacro e segreto. E li memorizza, e, se necessario li ricorda troppo. Se uno vuole sapere di più su questo nascondiglio, si ha altra scelta se non di imparare istologia del tessuto nervoso per capire la struttura dei neuroni e delle sue funzioni.

Nessun commento:

Posta un commento