mercoledì 28 novembre 2012

Come superare l'ipocondria


L'ipocondria è una malattia che può essere trattata ed è probabile che per una persona a riprendersi dalla malattia, come non è mai stato una vittima di esso. Se stai cercando una risposta alla domanda 'come superare l'ipocondria?', Sarete felici di sapere che la risposta è piuttosto semplice.

Che cosa è l'ipocondria?

L'ipocondria è una specie di malattia mentale in cui un paziente soffre di eccessiva ansia o ha una paura estrema di avere una malattia grave. L'ipocondria è anche conosciuto come 'salute fobia'. E 'considerata una condizione psicologica, in cui anche dopo una valutazione medica, il paziente non può smettere di pensare che saranno gravemente malato in un prossimo futuro. A prognosi rassicuranti e sano può essere di piccolo aiuto. L'ipocondria è come se andare da un medico, lui ti dice che sei in perfetta salute senza malattia a tutti, ma allora ancora si arriva a casa e leggere per ore su Internet, sulle cause devastanti del cancro! Se una persona viene diagnosticata con l'ipocondria, può avere una malattia minore, ma poi mentalmente le sue preoccupazioni saranno di gran lunga maggiore di quello che la malattia può effettivamente causare. La malattia è più in mente, che nel corpo.

L'ipocondria è spesso il risultato di una malattia, ma poi il paziente lo tratta come una malattia apertamente esagerata. Un semplice esempio può essere dato come, se una persona soffre di mal di stomaco, lui / lei può interpretare come calcoli renali o qualche altra malattia grave. Una persona è considerata come un ipocondriaco se lui / lei soffre per almeno 6 mesi. Conoscere come superare l'ipocondria, può aiutare a sbarazzarsi di esso in una certa misura.

Sintomi di ipocondria

Alcuni dei sintomi più comuni sono ipocondriaci,

* Depressione

* Non fidandosi relazioni d'esame medico

* Costante paura di essere malati

* Sottoporsi a controlli medici frequenti

* Esame ossessivo del proprio corpo per scoprire eventuali cambiamenti visibili del corpo

* Pensando di avere una malattia o di malattia nel sentire di esso

* I medici di commutazione frequente

* Fare un sacco di ricerca sui temi della salute

* I inasprire i rapporti sociali a causa della malattia

Come comportarsi con l'ipocondria?

Non preoccupatevi di come trattare ipocondria. Se una persona ha i sintomi di cui sopra, è meglio visitare un psicologo. Per una persona ipocondriaca, è difficile per loro credere di avere una malattia psicologica, in primo luogo. Ma poi, è sempre meglio di visitare almeno una volta.

* Dovete credere nel vostro medico di sorta. Un medico si crede di essere accanto a Dio, perché è il medico che interpreta il ruolo di un risparmiatore di vita per tutti noi che vogliono vivere bene. Potreste aver letto di una particolare malattia e deve aver fatto enorme di ricerca sul tema. Ma poi, ricordate che ogni malattia, i sintomi ed il trattamento è situazionale, e deve essere diagnosticata da un medico. Dopo tutto, insieme con la perizia medico, porta con sé anche l'esperienza.

* Non essere un ricercatore inutilmente. Astenersi dal indesiderate ricerche mediche su Internet, mangiando-up libri di medicina correlate. Invece, provare a spendere il vostro tempo libero in alcune attività rilassanti come giocare il vostro sport preferito, uscire con gli amici, uscire per i film, ecc

* Un altro aspetto più importante è lo stress di essere sollevato. Lo stress è anche uno dei motivi per cui una persona diventa ipocondriaco. Non lasciate che lo stress inutile prendere un tributo su di voi, uno stile di vita sano.

* Per le persone che sono ossessionati con la ricerca medica on-line troppo, si sarebbe sorpreso di sapere che vi è stata una data parola per questa specifica condizione nota come 'cybercondria'. Sì, per chi non lo conoscono, è una parte del lessico. Si tratta di un dato termine per il comportamento delle persone di riferirsi a Internet per raccogliere informazioni mediche, troppo che è. La più ovvia e più semplice modo per sbarazzarsi di cybercondria è evitare per le ricerche ossessive medici. Si può davvero aiutare a superare l'ipocondria.

Ci sono pochi altri trattamenti medici che vi aiutano a sapere come superare ipocondria. E 'sempre meglio farsi consigliare da un medico che gli esperti comunque. Pochi trattamenti medici ipocondria comprendono farmaci, psicoterapia, inibitori selettivi del reuptake della serotonina (antidepressivi SSRI), ecc

L'ipocondria può essere trattato anche senza alcun trattamento medico. La cosa migliore è cambiare i pensieri nella vostra mente. Non lasciate che la paura di ammalarsi prendere un tributo su di voi. Il miglior modo per sbarazzarsi di esso è quello di condurre uno stile di vita senza preoccupazioni. Smettere di preoccuparsi di cose inutili e di peggiorare le cose. Esci, concedetevi come speciali, provare qualcosa di nuovo e prendere la vita come un dono e godere di ogni momento al meglio. E facendo tutto questo, sono sicuro che non avrai mai mai porre la domanda, 'come superare l'ipocondria?'

Nessun commento:

Posta un commento