domenica 25 novembre 2012

Le linee sottili e rughe


Linee sottili e rughe sono i primi segni di invecchiamento. Con l'aumento dell'età, la nostra pelle diventa secca e sottile. Inoltre, la fibra collagene di fondo che aiuta a mantenere la pelle in condizioni tesa e ferma tende a diventare troppo debole. Come risultato, la pelle perde le sue proprietà elastiche, e le rughe appaiono sulla superficie della pelle. Linee sottili e rughe si vedono maggiormente concernente la zona del labbro superiore e la guancia sulla fronte. Solitamente, si possono notare in primo tra l'età di 30 e 35. Tuttavia, ci sono alcuni fattori che possono portare alle apparenze delle linee sottili e rughe prematuramente.

Cause di linee sottili

A parte l'invecchiamento, ci sono molti che aggrava le cause di linee sottili e rughe. L'eccessiva esposizione al sole è il principale responsabile della comparsa di linee sottili e rughe in questi giorni. L'inquinamento ambientale è l'altra causa che spesso portano a linee sottili e rughe sulla superficie della pelle. Grazie al nostro stile di vita frenetico, ci troviamo ad affrontare situazioni troppo stressanti che possono essere un fattore importante per le linee sottili. A volte, per ragioni genetiche si può avere segni prematuri di linee sottili e rughe pure. Coloro che hanno l'abitudine di fumare rischia di ottenere linee sottili e rughe in età molto precoce. Questo è perché il fumo tende a ridurre i vasi sanguigni presenti negli strati esterni della cute e danneggiare il collagene sottostante pure.

Come trattare linee sottili

Quando si arriva al trattamento di linee sottili e rughe, ci sono un certo numero di opzioni che è possibile usufruire. Di seguito sono riportati i metodi più popolari di trattamenti per questo scopo:

Creme antirughe: Questo è uno dei metodi più semplici di sbarazzarsi di rughe e l'invecchiamento. Una grande varietà di tali creme sono disponibili sul mercato. Quando viene applicato sulla pelle, le creme idratare la pelle e fornire l'alimentazione necessaria essenziale per la pelle. Così le linee sottili e rughe diminuisce. Lo svantaggio di prodotti anti-rughe la cura della pelle è che una volta si smette di usare queste creme, le linee sottili e rughe sono suscettibili di tornare.

Chemical Peel: In questo processo, una soluzione chimica viene applicata sulla pelle per staccare gli strati superiori della pelle. Più tardi, una nuova pelle crescerà e prenderà il posto della vecchia pelle. La nuova pelle sarà più liscia e rassodata rispetto alla pelle precedente. Alla fine del processo, si otterrà una superficie uniforme della pelle. Così non solo rimuovere questo processo le linee sottili e rughe, ma anche aiutare a ottenere una pelle ancora tonica. Per alcune persone una seduta è sufficiente per ottenere i risultati desiderati e gli altri possono richiedere più di un numero di sedute.

Iniezioni di Botox: Questo è un trattamento molto efficace per le zampe di gallina, rughe sulla fronte e la zona delle labbra. Una piccola dose di iniezione botox viene somministrato direttamente nella parte interessata ad indebolire i muscoli sottostanti. Come risultato, i muscoli non si contraggono e rughe non si verificherà. Tuttavia, questo è un trattamento molto costoso e deve essere ripetuta dopo intervalli regolari di tempo.

Procedura chirurgica: il trattamento laser è una delle forme più polare di trattamento chirurgico utilizzato per la rimozione di linee sottili e rughe. Qui, raggi laser ad alta energia sono proiettati sulla superficie della pelle per levigare le linee rughe. I raggi laser anche promuovere la produzione di fibre collagene di nuovo sotto la superficie della pelle che può aiutare a migliorare la condizione della pelle in futuro. Questo trattamento può produrre ottimi risultati con una sola seduta.

Se si mantiene un buon rughe libero regime di cura della pelle, è possibile mantenere le linee sottili e rughe a bada. Cercate sempre di proteggere la pelle dagli effetti nocivi delle radiazioni del sole. Evitare di stare fuori al sole per un lungo periodo di tempo. Prima di uscire al sole, applicare una buona quantità di crema solare in tutta la parte esposta del corpo. L'SPF della crema solare non deve essere inferiore al 15 pelle secca è più incline a linee sottili e rughe. Mantenere la pelle in una condizione ben idratata con una crema idratante regolarmente. Ciò manterrà la pelle liscia ed elastica, e ritardare le apparenze le linee sottili e rughe.

Nessun commento:

Posta un commento