domenica 25 novembre 2012

Infezione batterica della gola


Mal di gola sono causati nell'uomo soprattutto a causa di infezioni virali o batteriche. In entrambi i casi, vi è gonfiore nei tessuti della laringe faringe, e tonsille. Infezione batterica della gola è causato da un batterio denominato "Streptococcus". Mal di gola può essere facilmente identificato come la persona che ha lo sperimenta mal di gola con un improvvisa comparsa di febbre. Inizialmente con un mal di gola, raffreddore e tosse i sintomi sono mancanti. Le comunemente visto sintomi di infezione batterica della gola sono il dolore alla gola, difficoltà a deglutire il cibo, perdita di appetito, febbre, affaticamento del corpo, dolore alle orecchie, mal di testa e infezione delle tonsille. Qui ci sono le cause di infezione batterica della gola, seguita dal suo trattamento.

Cause di infezione batterica della gola

Batteriche infezioni della gola, come detto sopra sono causate dai batteri "streptococco". Queste infezioni sono contagiose e, quindi, può diffondersi da una persona infetta ad un'altra. I batteri generalmente si diffonde attraverso la secrezione nasale, saliva, tosse, starnuti e toccando. Una infezione batterica della gola può portare a certe condizioni mediche gravi come tonsilliti e otiti. Strep gola può causare febbre reumatica che può causare problemi di valvole cardiache nonché infiammazione dei reni, in alcuni casi.

Il trattamento per l'infezione batterica della gola

I medici generalmente prescrivono un ciclo di antibiotici per curare l'infezione batterica della gola. Comunemente utilizzati antibiotici orali come la claritromicina, amoxicillina, azitromicina, clindamicina e penicillina sono spesso prescritti dai medici per trattare questa condizione. Iniezioni di penicillina sono anche usati per trattare le infezioni batteriche della gola. Gli antibiotici aiutano a fermare la trasmissione dell'infezione ad altre persone, oltre a ridurre i sintomi di infezione batterica della gola nella persona colpita e, quindi, gli fornisce sollievo. Ci sono alcune precauzioni e rimedi casalinghi che possono essere seguiti insieme al trattamento prescritto da un medico. Qui ci sono alcuni rimedi infezione batterica della gola.

Assunzione di liquidi

Aumentare l'assunzione di liquidi bevendo molta acqua, succhi di frutta e acqua di cocco. A causa di una infezione batterica, muco in eccesso viene generato, che diventa spessa e bastoni alle vie respiratorie. Bere molta acqua aiuta a diradamento questo eccesso, muco denso e, quindi, può essere tossì fuori facilmente. Bere acqua calda quando si soffre di un'infezione batterica aiuta a uccidere i batteri presenti nella gola. Avendo succo di lime in questa condizione è particolarmente utile in quanto essendo di natura acida, aiuta a prevenire la trasmissione dell'infezione.

Dieta sana

Includere un sacco di alimenti che sono ricchi di vitamina C nella dieta la vitamina C aiuta a rafforzare il sistema immunitario del corpo. Un forte sistema immunitario sano, costruito prendendo una dieta sana, è meglio attrezzata per combattere una infezione batterica. Gli alimenti ricchi di vitamina C sono le arance, limoni, broccoli, patate, pomodori e papaia. Gli alimenti ricchi di zinco sono anche considerati essere molto buono per il sistema immunitario, in modo da consumare cibi ricchi di zinco, come pollo, salmone, astice, banane, avocado e more. L'aglio è un antibiotico naturale, in modo da mangiare tre-quattro spicchi d'aglio tutti i giorni per combattere l'infezione batterica della gola.

Infezione batterica della gola - Rimedi per la casa

Evitare di fumare o bere alcolici in quanto ciò potrebbe aggravare la situazione. Gargarismi tre volte al giorno con acqua tiepida e un pizzico di sale in essa come sarà lenire il secco, prurito alla gola e fare la deglutizione del cibo facile. Un altro rimedio mal di gola è quella di applicare spray per la gola o di prendere alcune pastiglie per la gola, per ridurre il gonfiore della gola.

Questi sono alcuni rimedi infezione batterica della gola che può ridurre i sintomi e dare un sollievo. Le infezioni batteriche non deve essere presa alla leggera e non si deve mai fare affidamento esclusivamente sui trattamenti a casa per curarli.

Se i sintomi di infezione batterica durano più di quattro giorni accompagnato da altri sintomi, come febbre superiore a 101 gradi Fahrenheit, difficoltà di respirazione, mal di testa e mal d'orecchi, sangue nel catarro o saliva, catarro o secrezione nasale, che è verde o giallo ulcere di colore, e la bocca, contattare immediatamente un medico in quanto significa che l'infezione batterica è diventata grave e vi è la possibilità della persona contrarre un'infezione dell'orecchio o tonsillite.

Nessun commento:

Posta un commento