mercoledì 28 novembre 2012

Benefici della vitamina D


La vitamina D è, senza dubbio, una parte cruciale di una dieta sana. A differenza di alcuni altri nutrienti di base, che è naturalmente prodotta dal corpo in esposizione alla luce solare diretta. Molte persone sono ancora all'oscuro dei benefici per la salute di apporto sufficiente di vitamina D. E 'noto per il suo contributo per aiutare l'organismo ad assorbire il calcio che si basa più forti le ossa e le articolazioni. E 'stato dimostrato che le persone che consumano la vitamina D in quantità sufficienti sono meno probabilità di soffrire di osteoporosi e dolori articolari. Si può anche rallentare gli effetti di artrite e diminuire il dolore alla schiena in molti individui, e anche prevenire alcuni tipi di cancro.

Il corpo deve essere esposto a luce solare quantità sufficiente di lieve per la produzione di vitamina D - un'ora alla settimana è più che sufficiente. Tuttavia, l'assunzione eccessiva può portare anche a molte complicazioni e malattie. Anche se è considerata una vitamina, agisce di fatto più simile a un ormone legandosi ai recettori del DNA per promuovere la distinzione delle cellule. Studi hanno dimostrato che i nostri all'aumentare dell'età, siamo in grado di produrre meno vitamina D, anche con una adeguata esposizione alla luce solare.

La vitamina D è necessario per la crescita e lo sviluppo di ossa forti e sane. Il suo scopo principale è di mantenere la giusta quantità di calcio e fosforo nel corpo. Essa gioca un ruolo importante nel processo di calcificazione. E 'fondamentale soprattutto nei neonati e nei bambini piccoli, le cui ossa crescono e si sviluppano più velocemente di una persona adulta. Si mantiene la normale struttura di ossa, regola l'equilibrio tra osso e calcio nel sangue, e contribuisce allo sviluppo di denti sani normali. La carie dentale e la crescita abnorme dei denti può essere una ragione per la carenza di vitamina D. Esso controlla la ritenzione di calcio, e paratiroide determina il livello di calcio nel sangue gestendo il movimento del calcio dalle ossa. In tale modo, vitamina D e paratiroide aiutano a vicenda nel metabolismo del calcio e la formazione ossea. Inoltre aiuta a crescita normale del corpo. Le funzioni collettive di vitamina D sono a causare maggiore assorbimento, più lunga conservazione e un migliore utilizzo di calcio e fosforo nell'organismo.

La vitamina D aiuta a stimolare le difese immunitarie e agisce come un potente modulatore del sistema immunitario. Ci sono molti evidenza scientifica che ha parecchi effetti sul funzionamento del sistema immunitario e inibisce lo sviluppo di autoimmunità. La vitamina D può essere utile nella prevenzione di alcuni tumori. Diversi studi propongono che un maggior consumo alimentare di calcio e vitamina D è direttamente proporzionale alla inferiori casi di cancro. I ricercatori hanno osservato che una maggiore esposizione alla luce solare riduce decessi dovuti al cancro.

Così come è importante avere adeguate quantità di vitamina D nella vostra dieta per evitare carenze, così anche rispetto al consumo è un rigoroso 'NO'. Inoltre, è importante consultare un medico se non si richiede un supplemento di vitamina D come parte della vostra dieta. Alimenti naturali sono le migliori fonti di vitamina D e includono alimenti come pesce e uova. Latte e altri alimenti sono considerate buone fonti di vitamina D e dovrebbe essere una parte della vostra dieta quotidiana.

Nessun commento:

Posta un commento