venerdì 30 novembre 2012

London Eye fatti


Londra è una di quelle città con straordinaria bellezza architettonica, che ricorda il vecchio mondo. Ma in netto contrasto con l'Abbazia di Westminster e il Ponte di Westminster sullo sfondo, si trova il London Eye. E 'veramente uno spettacolo mozzafiato da vedere in sé e la vista dalla Eye è ancora più spettacolare. Questo rende il London Eye un appuntamento popolare nel itinerario di viaggio di chi visita Londra. Quindi, se state progettando una vacanza a Londra, qui sono alcuni fatti interessanti che vorreste sapere.

Il London Eye

L'idea del London Eye è stato lanciato da una coppia di architetto, David Marks e Julia Barfield. La coppia ha concepito l'idea di una ruota panoramica dove la gente poteva sedersi e godere di una splendida vista di Londra. Il progetto London Eye è stato finanziariamente finanziato dalla British Airways e il gruppo Tussauds. Oggi è interamente di proprietà del Gruppo Merlin Entertainments, che è la capogruppo del Gruppo Tussauds. Il nome ufficiale di questa magnifica struttura è Merlin Entertainments London Eye. Altri preziosi contributi per la costruzione della London Eye venuto dalla società di gestione della costruzione, Mace, contractor Carpenteria, Hollandia; Consulting Engineers Tony Gee & Partners che hanno progettato le opere di fondazione, opere marittime e progettisti, Beckett Rankine. Centinaia di persone provenienti da 5 paesi diversi ha lavorato su questa meravigliosa struttura per 7 anni fino a che non fu finalmente eretta. Il London Eye ha avuto la sua cerimonia ufficiale di apertura il 31 dicembre, 1999 at nelle mani del Primo ministro del Regno Unito, Tony Blair, ma è stata aperta al pubblico solo nel marzo del 2000.

Fatti interessanti circa il London Eye

* Il London Eye (precedentemente noto come Millennium Wheel) è stata una delle strutture costruite in Gran Bretagna per celebrare il nuovo millennio. L'altra struttura è stato il Millennium Dome.

* In una giornata limpida di sole, una persona all'interno del London Eye può vedere fino ad una distanza di 40 km, fino al Castello di Windsor.

* Il London Eye è l'attrazione più popolare visitato pagato in tutta la Gran Bretagna. Si dice che il London Eye viene visitato da una media di circa 3 - 3,5 milioni di visitatori ogni anno. Si può anche leggere di più su fatti su Gran Bretagna.

* La capacità ufficiale di ciascuna delle 32 capsule del London Eye è di 25 persone. Ciò significa che il London Eye può trasportare un enorme 800 persone in ogni rivoluzione.

* Il London Eye gira ad una velocità signorile di 0,9 km all'ora. E impiega 30 minuti per una sola corsa. I passeggeri possono scendere e salire al London Eye la ruota senza fermarsi.

* Il peso totale della ruota è stimato a circa 2100 tonnellate, con ogni capsula peso di 10 tonnellate.

* La circonferenza del London Eye è 424 m, e se si raddrizzò e tenuti in posizione verticale, sarebbe quasi 1,75 volte più alto l'edificio più alto nel Regno Unito! Anche senza essere svelato, l'altezza attuale del London Eye è di 135 m che rende la struttura più alta quarto a Londra.

* Uno dei fatti per i bambini è che il film Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer, uscito nel 2007 ha caratterizzato il London Eye nella sequenza di apertura.

* Il mandrino che mantiene la ruota, e il mozzo rotante attorno al mandrino pesa circa 330 tonnellate, che è 20 volte il peso del Big Ben.

* Un altro più interessante infatti è che la London Eye, dal febbraio 2004, è mantenuta aperta a San Valentino anche di notte, in modo che le coppie possono godere di una romantica passeggiata e una splendida vista di Londra.

Quindi, questo era tutto su fatti Eye di Londra. Il London Eye è una grande esperienza e uno che non si vuole perdere il vostro prossimo viaggio per la città!

Nessun commento:

Posta un commento