mercoledì 28 novembre 2012

Dentiera - Tipi di protesi parziali per perdita dei denti


Le persone che hanno pochi denti mancanti dispari sulla mascella superiore o inferiore, non è necessario che si limitano a sorridere più. Quando si perdono i denti, i denti rimasti tendono a spostarsi alla fine e riempire una parte dello spazio vuoto creato. Questo lascia i denti più o meno disorientati, con uno sgradevole aspetto storto. Protesi parziali sono stati progettati per riempire gli spazi vuoti denti con i denti falsi, assicurando così un gap-free sorriso. I denti rimanenti vengono mantenuti nella loro posizione naturale da queste protesi. Numerosi problemi derivanti dovute al mutamento di lunghezza dei denti, come ad esempio dell'articolazione temporomandibolare (ATM), i problemi che potrebbero causare mal d'orecchi, mal di testa, difficoltà di movimento della mandibola, ecc possono essere evitati con protesi parziali.

Tipi di protesi parziali

Ci sono due tipi di protesi parziali: tipo fisso e rimovibile. Il tipo di protesi parziale è prescritto sulla base della salute dei denti che circondano il gap.

Protesi parziali fisse

Questi sono noti anche come ponti impianti dentali, e comportano il fissaggio permanente di denti artificiali direttamente alla mascella o in tessuto gengivale attraverso un ponte impianto dentale. Questi ponti dentali sono da preferire rispetto al tipo rimovibile, a causa della loro somiglianza ai denti naturali e il livello di comfort. Tuttavia, il loro impianto richiede denti sani per il supporto. Essi inoltre sono più difficili da pulire, rispetto al tipo rimovibile. Inoltre, poiché non possono essere rimossi, sono suscettibili di infiammazione, alito cattivo e altri problemi orali. Questa protesi parziale fissa è costoso ed è consigliata per la sostituzione di uno o due denti mancanti.

Protesi parziale rimovibile

Questo tipo come suggerisce il nome, si riferisce alla protesi parziali che possono essere tolti e rimessi come e quando desiderato. Sono noti anche come rimovibili ponti dentali. Sono dotati di struttura in metallo con chiusure metalliche, denti artificiali e materiale di base di resina. Essi colmano il gap tra i denti naturali, con un dente falso attaccato ad una gomma di colore base in plastica. La protesi dente è collegata da una struttura metallica che lo mantiene in posizione. Coloro in possesso di perdita dei denti malati, feriti o parziale può optare per queste protesi rimovibili. Ci sono diversi tipi di protesi rimovibili parziali, che utilizzano gli stessi standard di denti per protesi di plastica per i parziali dentali. Essi differiscono solo nei materiali utilizzati per sostenere i denti protesici in atto.

I diversi tipi di protesi parziali sono i seguenti:

Flipper protesi parziale:

Questo tipo è la meno costosa di tutte le protesi parziali disponibili. Materiale acrilico viene utilizzato per creare la base rosa protesi plastica, che è il materiale standard utilizzata per tutti protesi parziali rimovibili. Su questa base è attaccata la dentiera a colmare le lacune. Ganci a filo battuto sono curati nella base, il cui ruolo è quello di stringere i denti naturali e mantenere la protesi in posizione.

Inizialmente una persona può trovare indossa queste protesi molto scomodo. Parlare e mangiare può diventare ingombrante. Tuttavia, ci si abitua a queste pinne dopo qualche tempo. Per ridurre i problemi mentre si mangia, si deve rimuovere la protesi prima di mangiare. Questo alimento modo non si blocca nella protesi. Inoltre, la protesi è alcun rischio di danneggiamento, per prodotti alimentari rigidi.

Si dovrebbe anche rimuovere la protesi di notte, prima di dormire. Questo perché, preme le gengive in una certa misura. Pertanto, non è consigliabile indossare per un lungo periodo di tempo. Questo tipo di protesi parziale può essere messo subito dopo l'estrazione di un dente e non è soluzione definitiva alla perdita dei denti parziale. Di solito, le persone indossare questo tipo di protesi, fino a quando le modalità di ponti dentali o impianti possono essere fatte.

Cast protesi parziale in metallo:

Questo tipo comprende strutture in metallo fuso ed è più vantaggiosa rispetto al tipo di pinna. Sono robusto, rigido e resistente, quindi, sono considerati per lungo periodo. Quadri moderni sono espressi al cromo cobalto (lega forte), che ha meno probabilità di rompersi. Il metallo utilizzato in queste protesi non si vede a causare allergie.

Queste protesi parziali sono fissati ai denti in modo molto stabile. La protesi poggia sui denti e non sulle gengive, come nel caso di pinne. Questa stabilità si ottiene modificando leggermente la superficie naturale dei denti in modo che le protesi si adatta in modo corretto. Tuttavia, questa modifica non sarà in alcun modo modificare il modo in cui i denti mordono tra di loro o la loro funzione di rettifica.

I fermagli metallici non sono inoltre visibili come quelle in pinne, tuttavia, può essere visto e spesso trovano questa aspetto scomodo. Né la struttura metallica, né le estensioni di plastica, vengono in contatto con i tessuti molli del cavo orale, i punti dolenti quindi non sono un problema. Inoltre, sono meno evidenti alla lingua e maggior parte delle persone più comodi da indossare rispetto alle pinne.

Flexible Framework protesi parziale:

L'applicazione di nylon materiali simili alla fabbricazione di apparecchiature dentali, è un recente progresso nel settore odontoiatrico. Le parti metalliche e la base in acrilico rosa è sostituita dalla presente nylon materiale simile. Questo materiale è rosa infrangibile e colorato per assomigliare alle gengive. Questo tipo di protesi si mescola bene con il tessuto del palato e non è nota alla persona opposto.

Inoltre, poiché questo nylon materiale simile è piuttosto sottile e flessibile, che viene usata per costruire fermagli pure. Questo risolve il problema di visibilità chiusura. Così, le persone che sono a disagio indossando le protesi di metallo cospicui, trovare questo tipo più attraente.

Le chiusure in questi resto protesi sulle gengive dei denti, invece, a differenza del tipo di metallo fuso. Questo può portare a punti dolenti. Tuttavia, queste protesi richiedono alcuna alterazione della struttura denti, su cui poggia e sono piuttosto stabili.

Nesbit protesi parziale:

Questo tipo di protesi è fatto per sostituire uno o due denti persi posteriori e può essere utilizzato come sostituto dente temporaneo o permanente. Queste protesi possono essere legalmente costruita solo su varietà materiale flessibile framework. Il singolo protesi dentale rimovibile parziale è denominato Nesbit.

A differenza dei precedenti tipi di protesi che abbiamo visto, questo tipo non ha la regione di materiale acrilico o nylon-come attraversare sopra l'arco. Piccoli fermagli di materiali flessibili adattarsi intorno ai denti adiacenti alla lacuna. Quindi l'intero peso della protesi poggia sulle due denti oltre il gap. Ciò si traduce in applicazione di una pressione estrema sui denti giunte. Pertanto, i dentisti sconsiglia questo tipo.

In termini di costo, è un tipo di protesi economico. Tuttavia, questo tipo di protesi è consigliata solo per scopi temporanei. Il motivo è, questa protesi è così piccolo, che può essere ingerito accidentalmente. Tuttavia, con il nuovo materiale framework flessibile, anche se viene ingerito accidentalmente, non è incline a causare danni. Tuttavia, essi non sono buone opzioni permanenti.

La protesi parziale Cusil:

Questa è una protesi totale con fori, consentendo in tal modo i denti restanti naturali a sporgere attraverso. Questa protesi acrilico è allineato con una guarnizione in gomma che afferra i denti. Cusil protesi parziale è pensato per le persone, che hanno perso i denti al massimo e si desidera salvare i pochi rimasti, il più a lungo possibile.

Dentiera sono selezionati per abbinare l'aspetto del resto dei denti naturali. Sforzo particolare è presa per abbinare il colore, forma e le dimensioni dei denti naturali. Ciò rende la miscela parziale protesi con il resto dell'arco dentale. Così, le persone trovano questa protesi molto comodo, visto che nessuno sembra accorgersi di avere protesi su.

Se la protesi parziale è stato progettato e costruito correttamente, allora non sarà solo comodo da indossare, ma funziona anche come il resto dei denti naturali. Poiché i fermagli guarnizione flessibile sul collo dei denti, particelle di cibo non penetrare nelle superfici interne della protesi. Inoltre, questo tipo di protesi non si applica una pressione sui denti, in modo in cui i fermagli metallici fa, è quindi un buon tipo di protesi parziale per lungo periodo.

Mantenere corretta igiene orale e di igiene, è necessario per evitare problemi ai denti connessi che portano alla protesi totale. Seguire le istruzioni fornite dal dentista, per quanto riguarda la cura protesi con diligenza e nel caso in cui il danno si verifica, prendere la protesi al vostro dentista immediatamente. Non tentare di riparare da soli. Continuate a visitare il dentista regolarmente sorridente e felice!

Nessun commento:

Posta un commento