sabato 10 novembre 2012

Come coltivare l'uva


Le uve appartengono alla famiglia delle bacche. Crescono su piante legnose perenni e latifoglie. Adeguata la luce del sole, acqua e ricco di sostanze nutritive del terreno sono i presupposti per crescere uve. Ma al di là queste basi, la cosa più importante necessario per coltivare l'uva è un sacco di pazienza. Ci vogliono quasi due a quattro anni prima pianta di vite inizierà frutti. Devi avere pazienza, non solo per aspettare che i 'frutti' del tuo lavoro, ma anche di prendersi cura delle vostre vite.

Ogni tipo di uva ha le sue proprie caratteristiche di crescita, che devono essere tenuti in considerazione, tenendo in considerazione la coltivazione delle uve. La durata del periodo di crescita delle uve varia a seconda del tipo di uva essere coltivate. Quindi, è importante scegliere il giusto tipo o la specie di uva, sulla base delle condizioni climatiche della vostra località.

Clima adatto per la viticoltura

Le condizioni climatiche come la temperatura, le precipitazioni, l'umidità e la durata di sole nella regione in cui sono coltivate le uve, sono considerazioni molto importanti. Condizioni climatiche estreme (caldo o freddo) può avere un effetto dannoso sulla coltura. Il calore del sole è necessario per la maturazione delle uve. Il gelo può causare un sacco di problemi per la coltivazione della vite. Messa a dimora di talee di uva dovrebbe iniziare nel momento in cui il clima è sempre caldo e non vi è alcun pericolo di gelo. L'inizio della primavera è il momento ideale per la piantagione delle uve.

Terreno adatto per la coltivazione della vite

Selezionare il terreno per la coltivazione della vite con molta attenzione. Il suolo è responsabile di fornire un sostegno alle radici della vite. La quantità di minerali e sostanze nutritive che raggiungono le viti ei livelli di drenaggio intorno alle radici dipendono anche dal suolo. Il suolo scelto dovrebbe avere la capacità di trattenere acqua, e al tempo stesso, dovrebbe avere una buona capacità di drenaggio, per proteggere le radici di saturazione. Si consiglia di ottenere il terreno testato, per accertare la presenza di eventuali sostanze tossiche.

Piantagione di viti giovani

Le radici del portinnesto nudo che si desidera pianta non dovrebbe ottenere prosciugato. Se necessario, in ammollo in acqua per un giorno. Tuttavia, mettetelo a bagno per più di un giorno può portare a marciume delle radici. Le radici del portinnesto non può essere lasciato all'aria aperta per più di un giorno, in quanto tendono a perdere la loro umidità. Nel caso in cui, non si riesce a piantare entro un giorno, basta fare una fossa temporanea in cui è possibile inserire le radici degli alberelli e coprirli con il suolo. Quando si avvia il lavoro di piantagione, la cura dovrebbe essere presa a vedere che c'è una distanza minima di 8-10 metri tra due vite. Questa pratica è essenziale perché le radici delle pienamente sviluppati viti tendono a diffondersi fino a 3-6 metri dalla base della pianta.

L'irrigazione della vite

Dopo la piantagione, si dovrebbe dare molta acqua alle radici delle viti giovani, per i primi mesi. Ciò viene fatto per consentire alla pianta di radicarsi nel terreno. Tuttavia, nel periodo successivo, il drenaggio del terreno è molto cruciale per le uve a crescere. Se l'acqua non viene drenata fuori dalla zona delle radici della pianta, c'è un'alta probabilità del vostro impianto di infezione da malattie.

L'aggiunta di letame al suolo

Osservare le foglie molto attentamente su base regolare. Il colore delle foglie in grado di dire se le vostre piante sono sempre un buon approvvigionamento di sostanze nutritive. Le foglie devono essere sano verde e di colore scuro. Quando vedete che le vostre piante non stanno ottenendo la giusta quantità di nutrienti, significa che la qualità del suolo non è abbastanza buono. Aggiungete un po 'compost in uno spesso strato di 5-6 centimetri sul suolo. Questo passaggio renderà il suolo fertile e la fornitura di sostanze nutritive ai vitigni migliorerà in modo significativo.

Istituzione della Trellis

Una volta che le viti sono cresciute notevolmente, un traliccio dovrebbe essere costruito in modo da fornire un sostegno alle viti. Normalmente, per ogni vite, circa otto metri di altezza a traliccio è richiesto. Brevi tralicci sono utili per l'inverno e quelli più alti per l'estate. È importante che il traliccio è abbastanza forte da sostenere le viti e la adulto colture. Assicurarsi che il traliccio non collassa a causa di forti venti e le altre condizioni atmosferiche difficili. Rendere le viti seguire la direzione del traliccio, è un compito difficile.

Potatura della Vite

Clipping le vostre viti dopo intervalli regolari è importante. Aiuta a dirigere tutta l'energia metabolica dalle radici e le spara verso il frutto. La potatura dovrebbe iniziare una volta che il freddo inverno ruvida volge al termine. Buds spesso sono danneggiati a causa di temperature estremamente basse e si dovrebbe cercare tutti i germogli danneggiati dalle vigne e potarle. Ulteriori germogli che escono ai lati del tronco principale dovrebbe essere potati, in quanto normalmente non portano alcun frutto e un po ', inibiscono la crescita della vite principale.

Protezione dai parassiti e animali

Grapevine possono ottenere infestato da funghi, insetti, uccelli o animali. I sintomi più comuni di un eventuale attacco dei parassiti sono foglie scolorite, decadimento di frutta o la presenza di uno strato sottile sulle foglie. Tale infestazione ha bisogno di essere controllati tramite fungicidi. Vari insetti come vespe e coleotteri spesso cercano di distruggere uve. Questo tipo di attacco porta drasticamente la produzione totale di uve del vitigno. Insetticidi devono essere diffuse, di mantenere tutti gli insetti a bada. Gli uccelli possono anche causare un sacco di danni a una vite. Comprende le viti con una rete è un modo per proteggerli da uccelli. Un altro modo è quello di mettere su alcuni oggetti visivi, come gli uccelli artificiali o serpenti per spaventare quelli reali.

Raccolta delle uve

La parte più emozionante di tutto il processo di coltivazione della vite è quello di raccoglierle. Dopo aver dedicato tanto tempo ed energia e dando tanto di cura personale, tempo in cui è possibile cogliere quei piccoli frutti succosi dalla vite coltivata da voi. Osservare le sezioni inferiori e medie delle uve attentamente e se li trovate ricco di colore, significa che le uve sono pronte per essere raccolte. Ad ulteriore conferma, è possibile utilizzare i kit già pronti di test disponibili sul mercato.

Sono sicuro che l'esperienza di coltivazione della vite te sta per darvi soddisfazione immensa. Se si seguono le linee guida di cui sopra con attenzione, il compito di coltivazione della vite, non sarà difficile. Auguriamo che questo gustoso frutto nutriente con la famiglia e gli amici.

Nessun commento:

Posta un commento