sabato 10 novembre 2012

Eczema nei bambini


L'eczema termine si riferisce ad un gruppo di malattie della pelle caratterizzata da macchie rosse, prurito e scaglie di pelle. Entrambi i bambini e gli adulti possono ottenere colpite da eczema. In effetti, eczema è abbastanza comune nei bambini fino all'età di 5 anni. Eczema potrebbe essere causata da motivi di carattere genetico o come risultato di una reazione allergica alla polvere, cibo e altri allergeni ambientali. Eczema nei bambini si manifesta sotto forma di eruzioni cutanee al fronte, guance, avambraccio, collo, cuoio capelluto e le gambe ne risente. Nei bambini più grandi queste eruzioni cutanee allergiche potrebbe apparire nella pieghe della pelle intorno ai polsi, ginocchia, gomiti e caviglie. Esistono diversi tipi di eczema, dermatite atopica, ma è stato comunemente incidere bambini. Vuoi sapere come curare l'eczema nei bambini? Ecco alcune informazioni sul trattamento di eczema nei bambini.

Come per la cura di eczema nei bambini

Alcuni bambini potrebbero essere geneticamente predisposti ad ottenere tali eruzioni cutanee, mentre alcuni potrebbero ottenere tali eruzioni cutanee a causa di allergie. Per alcuni bambini, i sintomi potrebbero sparire man mano che invecchiano, ma alcuni potrebbero verificarsi riacutizzazioni durante l'adolescenza e l'età adulta. A volte la malattia potrebbe riemergere al momento della comparsa della pubertà a causa di cambiamenti ormonali, reazioni allergiche o di stress. Andiamo a scoprirlo modi per prevenire e curare l'eczema nei bambini.

Evitare il contatto con gli allergeni

Per il trattamento di eczema nei bambini, fare in modo che gli allergeni non sono presenti nei dintorni. Presenza di peli di animali domestici, acari della polvere e altri allergeni ambientali può causare eruzioni, così, in modo che la vostra casa rimane pulito e privo di tali allergeni. Dal momento che i bambini hanno una pelle molto sensibile, l'uso di creme, polveri profumate, saponi o detergenti può anche causare reazioni allergiche. Evitare l'uso di tali prodotti. Sarebbe una buona idea usare prodotti ipoallergenici per la cura della pelle per i bambini affetti da eczema. Utilizzare vestiti di cotone e pannolini per evitare irritazioni della pelle.

Idratare la pelle

Poiché i sintomi di eczema si aggrava a causa di pelle secca, è necessario mantenere la pelle del tuo bambino idratata in ogni momento. Non si deve mai usare acqua calda per il bagno del vostro bambino come che farà anche la pelle secca. È inoltre possibile utilizzare alcuni rimedi per l'eczema nei bambini. È possibile utilizzare l'aloe vera o olio d'oliva per idratare la pelle del vostro bambino. Se il prurito ed il rossore rimangono, è necessario consultare un medico. I medici generalmente prescrivono cortisone a base di creme o lozioni per alleviare i sintomi. Eczema possono essere trattate anche con l'ausilio di farmaci omeopatici.

Arrestare il bambino dai graffi

E 'estremamente importante che il bambino non graffia sulle eruzioni cutanee. Graffiare può causare la pelle a rompere e rendere la pelle soggetta ad infezioni batteriche. Se il vostro bambino soffre di eczema, assicurarsi di tenere le unghie del bambino corte e pulite. Quando un bambino inizia a graffiare, cercare di distrarlo / lei. È possibile posizionare un asciugamano umido, su tutto il rash cutaneo, al fine di fornire sollievo eczema. Se il vostro bambino è un po 'più grande, cercare di convincere lui / lei a non graffiare.

Evitare alimenti che agire da fattore scatenante

Alcuni prodotti alimentari come il latte vaccino, uova, agrumi, cioccolato, pesce, arachidi, soia, formaggio e potrebbe causare reazioni allergiche. Se si ritiene che la condizione della pelle del tuo bambino peggiora a causa del consumo di qualsiasi alimento particolare, assicurarsi che è escluso dalla dieta del vostro bambino.

Quindi, questo è stato alcune informazioni sulle modalità per trattare l'eczema nei bambini. Se il vostro bambino soffre di eczema, prendere tutte le precauzioni possibili, in modo che il suo / la sua pelle non venire a contatto con allergeni e irritanti. Oltre a prendere queste misure precauzionali, consultare un dermatologo per il corretto trattamento di eczema nei bambini. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento