mercoledì 28 novembre 2012

Menopausa dopo l'isterectomia


Un intervento di isterectomia è una rimozione chirurgica dell'utero di una donna per alleviare disturbi di salute, come fibromi uterini, endometriosi, dolore e sanguinamento persistente. Ci sono principalmente tre tipi di isterectomia: totale, parziale e radicale. In isterectomia totale o completa, l'utero e la cervice viene rimosso insieme alle ovaie e delle tube di Falloppio. Durante l'isterectomia parziale, solo l'utero viene rimosso lasciando il collo dell'utero e delle ovaie intatte. In isterectomia radicale, l'utero, collo dell'utero, delle ovaie, linfonodi e altre strutture di supporto sono stati rimossi. In generale, la menopausa normale si verifica nelle donne di età compresa tra 45 e 55, quando le ovaie non contengono più le uova di funzionamento e non vi è un calo dei livelli ormonali di estrogeni e testosterone, gli ormoni sessuali producono dalle ovaie. Che si tratti di un intervento di isterectomia parziale, completa o radicale, una donna subisce una menopausa chirurgica, che colpisce la sua capacità fertile e cambia i suoi livelli ormonali sensibilmente. A causa di questi cambiamenti e gli squilibri ormonali, una donna di solito soffre di menopausa precoce, dopo intervento di isterectomia e di alcuni altri effetti collaterali isterectomia, che vengono illustrate di seguito.

Menopausa dopo l'isterectomia

Menopausa dopo l'isterectomia parziale

Se una donna subisce un intervento di isterectomia parziale, è più probabile che abbia un normale perimenopausa e della menopausa. Quindi, se vi state chiedendo si può avere la menopausa dopo l'isterectomia, la risposta è sì. Ma è difficile da individuare quando sta per iniziare, perché non ci sono periodi per identificare i cambiamenti iniziali. Nei casi in cui un ovaio è intatto, la donna entrerà in menopausa in modo naturale. Inoltre, se l'utero è rimosso, ma rimangono le ovaie, il ciclo mestruale mensile cesseranno i sintomi della menopausa, mentre le altre particolare esperienza durante la menopausa avrà inizio in età più precoce.

Menopausa dopo l'isterectomia completa

Ora, quando una donna subisce un'isterectomia totale, vale a dire quando entrambe le ovaie insieme con l'utero e tube di Falloppio sono stati rimossi, viene spinta bruscamente in menopausa, che è anche definito come la menopausa chirurgica. Come risultato, la donna affrontare questo menopausa chirurgica soffre di solito segni devastanti della menopausa dopo isterectomia, che la donna che va in menopausa naturale. Alcuni dei sintomi della menopausa dopo isterectomia sono i seguenti:

* Le vampate di calore o sensazione di calore in tutto il corpo che può durare per 30 secondi a parecchi minuti alla volta. Oltre a questo, la donna può anche soffrire di vampate di pelle rossa seguiti da sudorazione grave.

* A causa di cambiamenti nei tessuti assottigliamento rivestono l'uretra e la vagina, la probabilità di avere infezioni del tratto urinario può aumentare.

* I cambiamenti cosmetici come aumento della massa grassa e massa muscolare è diminuita, una vita più spessa e pelle secca.

* I sudori notturni, ansia o depressione.

* I rischi di avere incontinenza urinaria.

* Difficoltà ad addormentarsi oa mantenere il sonno

Sbalzi d'umore * e fatica.

* Diminuzione della libido o desiderio sessuale.

* Le probabilità di osteoporosi e l'artrite.

Dopo isterectomia, una donna sperimenta cambiamenti fisiologici, emotivi e psicosociali, che si prevede e normale. Dal momento che, nella maggior parte dei casi con la menopausa naturale, una donna ottiene di tempo per adeguarsi, con menopausa chirurgica dopo l'isterectomia, la donna di solito affrontare alcune difficoltà fisiche e psicologiche. Tuttavia, il lato positivo è la donna proverebbe la sua menopausa per un arco di tempo più breve rispetto a coloro che passare attraverso di essa in modo naturale. Dopo isterectomia, di solito una donna subisce la terapia ormonale sostitutiva, (sostituzione di estrogeni perduti), che alcune donne possono tollerare, mentre altri non possono. Quindi, esercizio fisico regolare ed equilibrata dieta comprende pesci ad alto contenuto di omega-3 acidi grassi (salmone, sardine), frutta, cereali integrali e verdure, le interazioni sociali, l'atteggiamento positivo, con una adeguata terapia medica e un sistema di supporto per il suono, aiuteranno il suo regolare i sintomi della menopausa chirurgica e vivere una vita normale e sana dopo isterectomia.

Nessun commento:

Posta un commento