venerdì 5 ottobre 2012

Terremoti principali in Cina


Un terremoto è il risultato di un improvviso rilascio di energia nella crosta terrestre, creando onde sismiche. Un evento sismico che genera onde sismiche, causando vibrazioni nel terreno può essere indicato come un terremoto. Ci sono alcune regioni della Terra, dove le attività sismiche sono vigorosi. Queste regioni sono inclini ai terremoti, mettendo così in pericolo la vita e la proprietà. Le nazioni, che sono soggetti a terremoti, devono prendere accordi permanenti per salvare la vita e la proprietà degli abitanti dai terremoti frequenti. Devono prepararsi per i terremoti in arrivo con la costruzione di strutture resistenti al terremoto e la formazione la loro gente a cercare rifugio in tempi di un terremoto. Nonostante il meccanismo permanente e le preparazioni apparentemente infallibile, il mondo ha sempre visto gli effetti devastanti dei terremoti. Qui si guarda ad alcuni dei grandi terremoti in Cina.

Terremoti principali in Cina

1556 Shaanxi Terremoto

Il terremoto del 1556 Shaanxi noto anche come il terremoto Jiajing è uno dei terremoti molto vecchi dischi e si nota come il più letale terremoto. Ha ucciso circa 830.000 persone e colpito oltre 97 paesi. Secondo quanto riferito, una superficie di 840 km è stato distrutto uccidendo il 60% della popolazione della regione. Il giorno che ha segnato questo disastro era 23 gennaio 1556. Questo non era l'epoca delle costruzioni antisismiche e degli sviluppi tecnologici che potrebbero essere aiutato persone a combattere il terremoto. Di conseguenza, la perdita causata dal terremoto è quasi impossibile da misurare.

1920 Haiyuan Terremoto

Il 16 dicembre 1920, alle 00:06:53 GMT, un terremoto di 7,8 Richter ha colpito la contea di Haiyuan. Circa 73.000 abitanti della contea di Haiyuan e circa 30.000 persone della Contea Guyuan hanno perso la vita. Questo terremoto tradotto in un numero di frane e crepe terra. Ha colpito circa sette province nelle vicinanze e ha lasciato un impatto duraturo sul territorio.

1976 Tangshan Earthquake

Conosciuto anche come il grande terremoto di Tangshan, questo terremoto in Cina è stata un disastro naturale che risale al 28 luglio, 1976. L'epicentro del terremoto era in Tangshan nella Repubblica popolare cinese. Secondo i dati del governo cinese, questo terremoto è diventata la causa di circa 655.000 decessi umani e come molti come circa 164.000 sono rimasti feriti. Il terremoto ha colpito la Cina nelle prime ore del mattino ed è durato per circa 10 secondi. Ma prima che la gente potrebbe realmente capire cosa stava succedendo, il terremoto era finito migliaia di vite.

2008 Panzhihua Terremoto

Questo terremoto ha colpito la provincia cinese del Sichuan il 30 agosto 2008. Essa ha causato circa 40 morti e distrutto circa 10.000 case. Questo terremoto ha avuto un grande impatto sulle infrastrutture nella zona. L'area che è stata colpita da questo terremoto è stato relativamente basso della popolazione, con una conseguente perdita relativamente minore della vita umana. Diverse scosse di assestamento seguita la suggestiva del terremoto, provocando morti e danni materiali.

Terremoto 2010 Yushu

Un altro forte terremoto che ha colpito la Cina era il 2010 Yushu terremoto di magnitudo 6.9. La sua origine Yushu, Qinghai la mattina del 14 aprile 2010. Ci sono voluti più di 2.000 vite e lasciato più di 12.000 peeple feriti. Scosse di assestamento seguite. L'epicentro di questo terremoto è stato nella contea di Yushu, su un'area soggetta terremoto dell'altopiano tibetano. Azioni di soccorso veloci sono state prese dai soccorritori, i funzionari locali e militari, così come i monaci che risiedono nella zona del terremoto zona. Il bilancio delle vittime era meno rispetto al terremoto del Sichuan del 2008.

Questi erano alcuni dei grandi terremoti in Cina. Erano disastrose, provocando gravi perdite di vite umane e proprietà. Un terremoto può colpire in qualsiasi momento. Se vivete in una zona instabile, è importante conoscere le precauzioni da prendere e avere un kit di sopravvivenza terremoto con voi. Ci sono avvertimenti, non ci sono misure, ma niente può davvero fermare la distruzione accada. E 'la natura, nella sua forma distruttiva.

Nessun commento:

Posta un commento