mercoledì 10 ottobre 2012

Diversità culturale in Healthcare


Prima di discutere la rilevanza e modi di trattare con la diversità culturale nel settore sanitario, cerchiamo di capire che cosa è esattamente la cultura. In parole semplici, la cultura può essere definita come un insieme di credenze, valori, comportamenti, lingua e costumi che sono comuni e seguito da persone di un determinato gruppo, razza o nazione. La diversità culturale, quindi, è proprio queste cose che differenziano le persone appartenenti a due gruppi diversi.

Venendo l'importanza della diversità culturale nel sistema sanitario, il compito principale di ogni operatore sanitario è quello di garantire che il paziente si fida di lui, è disposta a discutere i suoi problemi con lui, e prende il trattamento da lui suggerito. Questo avverrà quando il paziente si sente a suo agio con il fornitore di assistenza sanitaria. Se il paziente appartiene a qualche altra cultura, l'unico modo per un operatore sanitario può metterlo a suo agio è quello di prendere in considerazione le differenze sociali e culturali tra i due, durante le loro interazioni.

Diversità culturale in Healthcare Management

Oggi, in USA, ci sono persone provenienti da paesi asiatici, discese paesi dell'Africa, dei musulmani che vivono insieme, ecc. Queste persone sono parte integrante della società americana diverse. Tutte queste persone hanno i loro propri modi di vita, le credenze, i valori ecc Così, quando un medico si occupa di loro, preventiva conoscenza delle loro credenze e la cultura, lo aiuterà a fornire una migliore cura per questi pazienti. Se l'operatore sanitario è dotato di conoscenza della loro cultura, sarà certamente migliorare la sua comunicazione con il paziente, così come la sua famiglia. Si può inoltre andare a barriere di comunicazione nel settore sanitario. Il paziente troppo, da parte sua, sarà in grado di fidarsi di un operatore sanitario ed è molto più probabile che continui con il trattamento.

Prendiamo l'esempio di cultura islamica e vedere che tipo di questioni relative alla diversità culturale in campo sanitario può sorgere quando un medico si occupa di pazienti che praticano l'Islam. In questa cultura, le donne non dovrebbero essere toccati da un uomo che non è un membro della famiglia. Quindi, se un medico lo sa, che lo avrebbe aiutato mentre si occupano di pazienti donne musulmane. Un'altra pratica musulmana è che la gente di questa cultura non mangiano carne di maiale. In alcuni farmaci come l'insulina di maiale sono gli ingredienti in loro, un medico in grado di affrontare le questioni legali se li prescrive di un musulmano praticante. Tuttavia, se il medico ha già una certa idea della cultura islamica, può informare il paziente circa gli ingredienti prima di prescrivere medicine a lui, evitando in tal modo come una eventualità.

Prendiamo un altro esempio, questa volta dei cinesi, per portare avanti la rilevanza della diversità culturale nel settore sanitario. Secondo la medicina tradizionale cinese, un equilibrio di "yin" e "Yang" è estremamente importante per mantenere la propria salute. Yin rappresenta tutte le cose che sono passivi e freddo, mentre yang rappresenta l'attività e calore. Entrambi questi dovrebbero essere in equilibrio se il "Qi" o energia del corpo deve essere mantenuto per scongiurare malattie. Secondo il cinese, farmaco troppo può avere un effetto freddo o caldo sul corpo. Così, quando un medico prescrive una certa medicina per loro, i cinesi non possono assumere farmaci completo di "equilibrare" il yin e yang nel corpo. Essi possono fare questo senza informare il loro medico e può peggiorare la loro condizione di salute. Quindi, se un medico è consapevole delle credenze cinesi, sarebbe in una posizione migliore per spiegare loro l'importanza della piena assunzione del farmaco, come prescritto da lui.

Diversità di formazione culturale in Healthcare

Come può essere misurata dagli esempi di cui sopra, la diversità culturale nel campo della formazione sanitaria è di estrema importanza nella società diversificata di oggi, per sbarazzarsi di tutti i tipi di barriere all'assistenza sanitaria. Un medico esperto è più aperta alle differenze culturali tra lui e il paziente. Non provare a forzare i suoi trattamenti su di loro, anzi, lavora con loro per creare soluzioni. Egli è più sensibile alle esigenze dei suoi pazienti, non fa alcun tipo di ipotesi su di loro sulla base della loro etnia o di razza o credenze culturali. Un medico esperto è già a conoscenza del tipo di percezione che i pazienti potrebbero avere sulla sua cura e cerca di spiegare il suo punto di vista nel modo più logico e sensibile al paziente e alla sua famiglia. Quando un medico è culturalmente sensibile, il paziente da parte sua, è in linea ed è più probabile ad accettare il suo trattamento.

Come si può vedere, la comprensione della diversità culturale in sanità sfata molti malintesi e conflitti che possono insorgere tra il medico e il paziente, determinando in tal modo alla riduzione delle controversie legali. Con il medico comprendere i bisogni dei pazienti e dei pazienti dopo il trattamento e ottenere così, la conoscenza della diversità culturale è una situazione win-win per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento