venerdì 26 ottobre 2012

Spalla lussata tempo di guarigione


"Quanto è lungo il tempo di guarigione della spalla lussata?" è una domanda in generale, ha chiesto per disperazione da parte di persone che soffrono di questa condizione. Si può cadere in questa trappola del dolore da un infortunio accidentale, come dopo una caduta sciando, giocando a rugby. Si può anche influire, se si è del tutto infelice, mentre si fa qualcosa di semplice come sollevare il cofano della vostra auto o mentre chiudendo il boot. In breve, può succedere quando meno ce lo si aspetta. Tempo necessario per recuperare da questo infortunio dipende da una serie di fattori e non è la stessa per tutte le persone colpite. In realtà, molto dipende l'usura che articolazione della spalla del paziente ha sofferto e il tipo di lussazione; se è anteriore o posteriore.

Lussazione della spalla

L'articolazione della spalla è una specie di palla-e-zoccolo comune. Omero e la testa dell'osso del braccio si inserisce in una cavità cuplike nella scapola. La testa è tenuto in posizione dalla cartilagine che riveste la cavità ed i muscoli e legamenti della spalla. Di questi muscoli, quelli sul fronte delle spalle, sono un po 'lassista e in certe situazioni, di lasciar andare la loro presa sulla testa dell'osso e prima di capire cosa sta succedendo, si ottiene la spalla lussata. Il dolore a causa di una lussazione della spalla è estrema e insopportabile.

Tipi di lussazione della spalla

Molto spesso, la testa dell'omero è strappata dalla presa a causa di trauma alla parte posteriore della spalla e venire a riposo sul fronte della gabbia toracica. Questo tipo di lussazione di spalla si chiama una lussazione anteriore di spalla.

L'altra forma, lussazione spalla posteriore, si verifica a causa di trauma alla parte anteriore della spalla. Questo avviene in meno del 5% dei pazienti.

Un'altra forma di questo tipo di lesione è sublussazione della spalla. La testa dell'omero subisce uno spostamento parziale e si siede mezzo dentro e mezzo fuori dalla presa. Questa forma di dislocazione non è facile da individuare e, a volte, si trasferisce da sola. Naturalmente, ha ancora bisogno di intervento medico e la cura tanto come si farebbe su un sontuoso lussazione completa. E 'importante ricordare che questa forma di sublussazione non è la stessa sublussazione cronica che è permanente e può essere causa di ripetute lussazioni.

Il tempo di guarigione dipende da che tipo di dislocazione è: anteriore o posteriore. Una lussazione spalla posteriore richiede più tempo per guarire.

Trattamento di lussazione

In caso di lussazione spalla, il primo passo nel trattamento è ovviamente, per spingere la testa del dorso dell'omero nella presa più presto possibile, cioè, prima si gonfia e diventa rigido. In un primo momento, si cerca senza anestesia. In alcuni casi, non funziona come protezione spasmi muscolari alla spalla e le hiders estremo dolore il lavoro. Con anestetico viene abbastanza facile da spingere la testa dell'omero dentro

I bisogni feriti congiunte da immobilizzato usando una fionda per 2-3 settimane. Durante questo periodo, i medici cercheranno sensazioni di formicolio o di intorpidimento al braccio infortunato. La testa dell'omero deve essere passato ai raggi X per evidenziare se ha subito alcuna frattura durante l'incidente. La presenza di una di queste cause possono indurre il medico a consigliamo di sottoporsi ad un intervento chirurgico, sia per curare il nervo danneggiato o l'osso fratturato. La chirurgia della spalla lussata, se è necessario, si estende il tempo di recupero.

In questa situazione il medico potrebbero piacere anche per accertare la quantità di lesioni alla testa lussazione dell'omero ha causato al bordo cartilagine del socket. Il cerchio cartilagine può essere staccato dalla presa durante il trauma. Se questa non viene curata, colpisce la stabilità dell'articolazione della spalla. Il paziente può essere sottoposto ad un intervento chirurgico per riparare il danno. Questo aumenta ulteriormente i tempi di recupero.

Programma di riabilitazione per Lussazione

All'inizio del programma di esercizi di riabilitazione slogato la spalla, esercizi isometrici e resistenza aiutare il paziente a recuperare forza nella spalla infortunata. Questi esercizi sono molto utili nella riparazione della presa di feriti e ripristinare quanto più 98 per cento della sua funzionalità. Ci sono possibilità che il paziente può sentire dolore mentre si fa determinate attività, anche dopo la guarigione. Normalmente, un tempo di guarigione lussazione della spalla è di 4-12 settimane. Il dolore, in alcuni dei pazienti, possono rimanere per un certo tempo.

Fattori quali l'età, l'entità del danno e come rigorosamente il programma di riabilitazione esercizi è stata seguita dal paziente, influiscono sulla lunghezza della guarigione intervallo di tempo per questa lesione. I pazienti più giovani rispondono positivamente alla terapia, guarire più velocemente e hanno bisogno di meno tempo per recuperare rispetto ai pazienti più anziani.

In caso di una lussazione della spalla, ci sono meno probabilità di muscoli interessati recuperando la loro piena forza e la lunghezza. A causa di questo, pazienti che hanno subito una lussazione spalla, sono inclini a dislocare di nuovo, se pressione eccessiva viene portato su di esso. Si deve notare che la mancata osservanza del programma di riabilitazione in senso restrittivo, ha effetti molto negativi sulla funzionalità dell'articolazione della spalla colpita. Inoltre, non ci sono scorciatoie da prendere per il taglio corto il tempo di guarigione.

Nessun commento:

Posta un commento