mercoledì 10 ottobre 2012

Legislatore Arizona tentare di porre fine automaticamente la cittadinanza


Indubbiamente felice con la dura legge anti-immigrazione clandestina il suo stato superato, Arizona State senatore Russell Pearce sta cercando di prendere le cose un passo avanti mettendo fine automaticamente la cittadinanza per i bambini nati negli Stati Uniti agli immigrati illegali. Detto Stato Rappresentante John Kavanagh, un repubblicano: "Io sottile è il momento giusto. Inazione federale è inaccettabile, così gli Stati hanno per avviare il processo."

Costituzione studiosi hanno sottolineato il fatto che una legge che ha cambiato lo status di cittadinanza coloro che sono nati negli Stati Uniti sarebbe incostituzionale, con John McGinnis, un professore di diritto presso l'Università Northwester notare che Pearces assumere la questione è "solo completamente sbagliata . " Nonostante ciò, Pearce sta difendendo i suoi sforzi, sottolineando: "Noi creiamo il più grande incentivo per aver infranto le nostre leggi." Il 14 ° emendamento della Costituzione recita: "Tutte le persone nate o naturalizzate negli Stati Uniti, e soggette alla giurisdizione dello stesso, sono cittadini degli Stati Uniti e dello Stato in cui risiedono".

Pearce, tuttavia, note del 14 ° emendamento, "Il suo stato dirottato e abusata. Non è previsto nell'emendamento 14 per la dichiarazione della cittadinanza ai figli nati qui per immigrati clandestini." Pearce ha un punto, naturalmente. Quelli chiaramente violando le leggi degli Stati Uniti non dovrebbe essere ricompensato con la cittadinanza per i loro figli. E 'tipicamente il caso che chi viola la legge sono puniti, invece di essere premiata, in modo così chiaro non vi è considerazione di ordine pratico in questo particolare esempio. Eppure, cosa succede in Arizona Resta da vedere chiaramente lo stato sta prendendo azione in cui il governo federale non percorrere.

Nessun commento:

Posta un commento