sabato 13 ottobre 2012

Come coltivare funghi micorrizici


I funghi micorrizici è un tipo di fungo, che forma una relazione simbiotica con le piante. Simbiosi è una relazione in cui entrambi i simbionti reciproco beneficio. In questo caso, funghi micorrizici risiedono nelle radici delle piante e aiutarli ad assorbire più sostanze nutritive dal terreno. In cambio, ricevono un alimento ricco di carboidrati dalle piante. I funghi micorrizici sono presenti nelle radici di quasi 80 piante sulla terra. Nel caso in cui si intende dare un richiamo di crescita per le piante da giardino, poi inoculo con funghi micorrizici è sicuramente la strada da percorrere. Ecco alcuni suggerimenti su come far crescere i funghi micorrizici. Ma prima di questo, fateci sapere i vantaggi miriade di funghi micorrizici.

Funghi micorrizici benefici

Come menzionato sopra, funghi micorrizici assistere piante in derivante nutrienti massimo dal suolo. Essi formano due tipi di rapporti simbiotici con le piante - relazioni endotrophic e ectotrophic. In associazione endotrophic, funghi risiedono entro le radici delle piante, mentre nei rapporti ectotrophic, i funghi coprire le radici dall'esterno, formando così uno strato sulle radici. I funghi micorrizici agiscono come set aggiuntivi di radici di una pianta, in modo da estrarre più sostanze nutritive dalla risorsa suolo. Le piante che formano simbiosi con funghi micorrizici mostrare meglio la crescita di altre piante. I funghi micorrizici in sostanza aiuta le piante a colonizzare la terra.

Per inciso, il rapporto simbiotico tra piante e funghi micorrizici è di circa 400 milioni di anni. Da allora, i funghi micorrizici hanno contribuito a migliorare la crescita e la salute delle piante. I funghi micorrizici sono molto utili per mantenere l'equilibrio ecologico. Le piante sono probabilità di sopravvivere siccità ed eventi simili, se hanno un rapporto simbiotico con funghi micorrizici. Il micelio (root come struttura) di funghi sono più resistenti alla siccità o ambienti sfavorevoli in generale. Inoltre, hanno anche evitare la perdita delle radici nelle piante nel corso di un attacco della malattia. Questo permette alle piante di sopravvivere e sostenere. In breve, i funghi micorrizici sono essenziali per una sana crescita delle piante.

Come coltivare funghi micorrizici?

Ora che siete a conoscenza circa i benefici dei funghi micorrizici per la crescita delle piante, impariamo a coltivare funghi micorrizici dalle seguenti linee.

* Le spore del fungo micorrizici sono in vendita presso vivai come soluzioni. Tutto quello che dovete fare è trattare le radici delle vostre piante con questa soluzione.

* Per prima cosa è necessario sradicare le piante, che si vogliono inoculare con funghi micorrizici.

* Spolverare il terreno dalle radici di esporli.

* Applicare 1-3 cucchiai di soluzione micorrizica costruttore radice alle radici della pianta.

* Trapianti la pianta nella pentola e coprire le radici con terreno.

* L 'acqua la pianta come al solito.

A seconda della marca della soluzione principale costruttore, le spore possono germinare iniziare in qualsiasi punto tra 32 a 80 ore. Il fungo inizia moltiplicando ad un ritmo rapido in seguito. Si può vedere una notevole differenza nel tasso di crescita delle piante, dopo inoculo con funghi micorrizici.

Prendersi cura di funghi micorrizici

Una volta, di inoculare le piante con i funghi micorrizici, di solito non c'è bisogno di particolare attenzione da parte vostra. I funghi crescono ed efficacemente svolgere la loro funzione. L'alimentazione è fornita dalla pianta ospite sotto forma di zucchero, un sottoprodotto del processo di fotosintesi. Così, i funghi micorrizici possono prosperare molto per conto proprio. Tuttavia, alcune pratiche di giardinaggio può ostacolare la crescita di questi funghi e li distruggono. Fertilizzanti chimici, fungicidi e pesticidi possono uccidere i funghi micorrizici. Si deve notare che quando si utilizzano funghi micorrizici nel vostro giardino, le piante sono meno probabilità di ottenere altri tipi di infestazioni fungine. Questi funghi distruggere efficacemente infezioni fungine maggior parte dei tipi in quanto producono un certo tipo di sostanza antibiotica.

Le piante che richiedono il trapianto come i pomodori possono beneficiare di inoculazione micorrizica. Le colture che vengono coltivate in serra, in condizioni ambientali controllate possono anche beneficiare di associazioni micorrizici. Spero che abbia trovato questa panoramica dettagliata su come crescere e prendersi cura di funghi micorrizici intraprendenti.

Nessun commento:

Posta un commento