martedì 23 ottobre 2012

Deriva genetica


In generale, l'evoluzione è determinata da tre grandi forze - mutazione, selezione naturale e la deriva genetica. Deriva genetica è una alterazione casuale nella frequenza di allele (una forma alternativa di un gene) che provoca un cambiamento nella composizione genetica della popolazione. I cambiamenti avvengono lentamente e si possono osservare nel corso di un periodo di tempo. Tuttavia, è più rapido e significativo popolazioni più piccole, poiché l'allele rappresenta una grande frazione in piscina genetico. A causa della deriva genetica, fenotipi (aspetto fisico) e genotipi (costituzione genetica) dei cambiamenti individui nel corso del tempo, dando conto delle variazioni della popolazione.

Comprendere la deriva genetica

Anche se la deriva genetica gioca un ruolo importante nel processo di evoluzione, il concetto non è chiaro tra molti degli evoluzionisti. La ragione principale potrebbe essere dovuta al fatto che non è menzionato nella Teoria dell'Evoluzione di Darwin. Sia la selezione naturale e di agire deriva genetica sulla popolazione. Tuttavia, a differenza selezione naturale che è un non-casuale meccanismo dell'evoluzione, deriva genetica è casuale e avviene per caso. In selezione naturale, gli individui che meglio si adattano all'ambiente sopravvivono prevalente e trasmettere i propri geni alla generazione successiva e coloro che non possono estinguersi.

In caso di deriva genetica, i geni degli individui sono passati alla generazione successiva, indipendentemente dal fatto che in grado di adattarsi all'ambiente oppure no. Per esempio, se per caso alcuni degli individui lasciano più discendenti di altri individui, allora il pool genetico della popolazione per la prossima generazione sarà rappresentata dai discendenti di coloro che sono sopravvissuti. Così, i risultati deriva genetica nei cambiamenti di geni che non sono adattativa. Le cause della deriva genetica è mutazione spontanea e l'allevamento incomplete nella popolazione piccola.

Deriva genetica è anche dovuta a causa di separazione di un gruppo più piccolo da una popolazione più ampia. In tale condizione, c'è una possibilità di evoluzione biologica di una specie (speciazione). Se un piccolo gruppo viene isolato dal gruppo più grande, poi il piccolo gruppo è geneticamente allontanato dalla restante popolazione. Poiché deriva genetica è casuale, ci può essere una situazione in cui il pool gene del gruppo più piccolo diventa totalmente diverso da quello più grande. Così, spingendo la nascita di una nuova specie.

Secondo la genetica delle popolazioni, la deriva genetica è dovuta agli effetti di campionamento casuale. Gli alleli derive hanno una vita, la sua frequenza può salire o scendere per un periodo di tempo. Tuttavia, la deriva genetica continua fino a quando diventa fissa. Ci sono due conseguenze di questo; frequenza o diventa zero e l'allele viene eliminati dalla popolazione o la frequenza può raggiungere l'1 e diventare fisso. Così, come progredisce generazione, gli alleli di una particolare popolazione sono fissati. Una volta che un allele è fissato, tutti i membri della popolazione avrà l'allele.

Le catastrofi naturali come terremoti, eruzioni vulcaniche e inondazioni anche contribuire alla deriva genetica. Molte persone vengono uccise in tali calamità conseguente riduzione delle dimensioni di una determinata popolazione. Il risultato finale è che il pool genetico (alleli di tutti i geni) della popolazione sono ridotti e gli individui sopravvissuti sono i rappresentanti più propri della popolazione originaria. Questa situazione è denominato effetto collo di bottiglia. In questi casi, ci sono possibilità che molti degli adattamenti benefici (geni) potrebbe avere eliminati. In questo modo, il patrimonio genetico generale della popolazione prima che la catastrofe è diverso da quello dopo la catastrofe.

Nessun commento:

Posta un commento