mercoledì 24 ottobre 2012

Fatti circa la Torre Eiffel, Parigi


E 'altamente improbabile che ci si imbatte in qualcuno che ha bisogno di un'introduzione alla Torre Eiffel, a Parigi. Anche se è impossibile immaginare la città di Parigi senza la Torre Eiffel oggi, è stato ampiamente criticato quando fu costruito nel 1880. In realtà, le persone, tra cui alcuni nomi di spicco della comunità artistica di Parigi, è andato al punto di chiamarlo un 'pugno nell'occhio' e una 'macchia nera' nel paesaggio pittoresco della città. Oggi, però, questa torre si trova a Champ de Mars è diventato un'icona globale di Parigi e la Francia, e la sua popolarità tra i turisti e cultura pop parla in volumi su di esso.

Perché la Torre Eiffel costruita?

La Torre Eiffel è stata costruita come l'arco d'ingresso per la Fiera Mondiale 1889 - Exposition Universelle, che ha segnato la celebrazione del centenario della Rivoluzione francese. Si diceva di essere il 'simbolo delle nostre conquiste nel campo della scienza e dell'ingegneria'. Su un certo numero di progetti presentati nell'ambito di un concorso, Alexandre Gustave Eiffel ha vinto, ed è stato responsabile per la costruzione della Torre Eiffel. Era una struttura temporanea con un permesso di 20 anni, dopo di che doveva essere demolito - e che quasi è accaduto nel 1909. Se non fosse stato per il suo uso come una torre di telecomunicazione, la Torre Eiffel sarebbe stata ormai lontani!

Torre Eiffel fatti

Anche se è uno dei monumenti più conosciuti in tutto il mondo, alcuni fatti interessanti circa la Torre Eiffel non sono noti a molti. Questi vanno fatti da alcuni tra quelli incredibili - come 9441 tonnellate di ferro battuto è stato utilizzato per costruire, ad alcuni tra quelli bizzarre - come un artista della truffa venduti come rottami in due occasioni. Di seguito sono riportati alcuni fatti importanti su La Tour Eiffel, che mostrano come questo monumento, che doveva essere una mostra alla fiera universale del 1889, divenne l'icona globale della Francia.

La costruzione della Torre Eiffel ha iniziato il 26 gennaio 1887, e finalmente è stata completata il 31 marzo 1889. Ci sono voluti 2 anni, 2 mesi e 5 giorni, per i 300 lavoratori coinvolti, per completare la Torre Eiffel.

Alexandre Gustave Eiffel (la persona che aveva creato la struttura interna della Statua della Libertà nel 1885) è stato il principale artefice e l'appaltatore, Maurice Koechlin e Emile Nouguier sono stati i principali ingegneri, Stephen Sauvestre è stato l'architetto principale, mentre Jean Compagnon ha gestito la costruzione della Torre Eiffel.

La Torre Eiffel si trova a 324 metri di altezza, compresa la antenna 24 m, e pesa 7.300 tonnellate. Con quella altezza, la Torre Eiffel era la struttura più alta del mondo quando fu costruita - e ha continuato ad esserlo fino al 1930.

La Torre Eiffel è stata costruita con 9441 tonnellate di ferro battuto (pozza di ferro) di altissima qualità. Un totale di 18038 pezzi di ferro battuto sono state riunite insieme per crearlo. La base della Torre Eiffel estende su una superficie quadrata di 100 m.

La Torre Eiffel è verniciata ogni 7 anni, in 3 tonalità di marrone, con tonalità più scura nella parte inferiore. Circa 60 tonnellate di vernice è necessario per dipingere. Ancora oggi la Torre Eiffel è dipinta con pennelli semplici.

La Torre Eiffel ha un totale di 1710 gradini fino alla piccola piattaforma di terzo livello in alto, 674 passi verso il secondo livello, e 347 passi al primo livello, tutti contati da terra.

I nomi di 72 eminenti scienziati francesi e personaggi famosi vengono fissate ai lati della Torre Eiffel appena sotto la prima piattaforma, 18 nomi per lato.

La Torre Eiffel appartiene alla città di Parigi, e viene dato su un contratto rinnovabile per una società per azioni denominata Société d'exploitation de la Tour Eiffel.

In giornate limpide, che è visto raramente al giorno d'oggi, è possibile vedere circa 42 miglia dalla cima della Torre Eiffel. Durante i venti gusty, la Torre Eiffel fa ondeggiare fino a 15 cm al suo vertice.

A causa dell'altezza di questa struttura e vento rafficato, le probabilità di incidente durante la costruzione della Torre Eiffel erano alte, ma le misure precauzionali assicurato che non ci fossero incidenti decessi in corso di costruzione. La morte solo segnalato quando la Torre Eiffel fu costruita si è verificato al di fuori delle ore di lavoro.

Il trasferimento temporaneo della Torre Eiffel a Montreal, in cui doveva essere usato come un punto di riferimento e di attrazione turistica internazionale e nel 1967 all'Esposizione Universale Expo o 67, è stato tentato nel 1960. Tuttavia, la società che si occupava delle operazioni di escludere questa mossa dal timore che l'amministrazione francese può negare loro il permesso di riportarla al suo posto originario.

È possibile utilizzare la procedura o ascensore per raggiungere la cima, ma queste scale sono disponibili solo fino alla seconda piattaforma, e la terza piattaforma è accessibile solo tramite ascensori. Anche persone in carrozzina possono visitare la Torre Eiffel con l'ascensore.

Victor Lustig, con un artista noto per le sue truffe in tutto il mondo, pone come il vice direttore generale del ministero delle Poste e Telegrafi, e venduto la Torre Eiffel a scartare rivenditore - André Poisson, citando che la città non poteva permettersi il la manutenzione di questa struttura più. Lustig è ampiamente conosciuto come 'L'uomo che vendette la Torre Eiffel. Due volte. ', Oggi.

La Torre Eiffel ha i ristoranti sulle piattaforme primo e secondo. Il ristorante sulla prima piattaforma è 'Altitude 95' e si affaccia sulla Senna. Il ristorante sulla seconda piattaforma si chiama 'Jules Verne' (su prenotazione è un must in questo ristorante).

Più di 200 milioni di persone hanno visitato la Torre Eiffel sin dal suo inizio, con il visitatore 200.000.000 ° visita questo monumento il 28 novembre 2002. Oltre ai turisti, la Torre Eiffel ha anche attirato temerari da tutto il mondo. E 'stato scalato dagli alpinisti, utilizzato come piattaforma per il bungee jumping e paracadutismo .... e alcuni hanno addirittura recato nella misura di usarlo come piattaforma per il ciclismo e roller-blade acrobazie.

Tutti questi fatti parlano dei volumi della leggenda di Eiffel Tower - una struttura che si erge come testimone alle due guerre mondiali. E 'praticamente impossibile credere che questa sia la stessa torre in ferro battuto che è stata criticata da ambientalisti e artisti simili. Né è possibile ritenere che non era quasi ridotto a essere venduto come rottame. Se le autorità avevano dato a questi sentimenti allora, la storia dell'architettura mondiale avrebbe avuto saltato su uno dei suoi capitolo più importante - la Torre Eiffel.

Nessun commento:

Posta un commento