venerdì 7 dicembre 2012

Gamma di emoglobina A1c


Tutti sono consapevoli che l'emoglobina è la molecola proteica che consiste nei globuli rossi del corpo. Emoglobina è responsabile del trasporto della ossigeno dai polmoni ad altre parti del corpo, e in cambio portare anidride carbonica ai polmoni. Le persone che hanno elevati livelli di zucchero nel corpo tendono ad avere livelli di emoglobina glicata. Tutti sono consapevoli che bastoni zucchero volta ad una superficie, è molto difficile da rimuovere. La stessa cosa vale per il corpo. Gli elevati livelli di zucchero nel corpo rende il bastone zucchero al emoglobina e formare uno strato su di esso. La durata di un globulo rosso è di 120 giorni, il che significa che il test di emoglobina A1c gamma può aiutare a determinare i livelli di zucchero nel sangue nel corpo per quasi negli ultimi 3 mesi. Questo test è più affidabile e accurato rispetto al monitoraggio del glucosio regolare a casa.

Normale emoglobina A1c Gamma

I normali valori di emoglobina A1c variano da laboratorio a laboratorio. L'intervallo normale è solitamente tra il 4% al 6%. Tuttavia, gli esperti suggerisce che i livelli di HbA1c in un paziente diabetico deve essere inferiore al 7%. Se i risultati sono superiori al 7%, ciò indica che il diabete è stato scarsamente controllato nei mesi scorsi! Pertanto, ottenendo i livelli entro il range richiesto ridurrebbe il rischio di complicanze microvascolari in futuro. Il test aiuta il paziente a modificare il loro stile di vita per ottenere i livelli di HbA1c all'interno del controllo, in modo che possano avere minori rischi di sviluppare ulteriori complicazioni associate con la condizione. Una gamma più bassa emoglobina A1c in un paziente diabetico può indicare ipoglicemia recente. Questa è una causa di preoccupazione in quanto questo può portare a morte a causa di bassi livelli di zucchero nel sangue. Che indica che i livelli A1c sono strettamente correlate a livelli di zucchero nel sangue nel corpo. Questo è ulteriormente spiegato.

Livelli di zucchero nel sangue e dell'emoglobina A1c grafico

Determinare i livelli A1c nel sangue aiuta sicuramente il medico comprendere i livelli di zucchero nel sangue nel corpo umano. Dato che i globuli rossi vengono analizzati per verificare la formazione di zucchero su di loro sulla loro durata di 120 giorni, i medici possono facilmente capire come si prendono cura dei vostri livelli di zucchero per le ultime settimane o mesi. Poiché esiste una correlazione tra i livelli di zucchero nel sangue ei livelli di emoglobina A1c, misure semplici possono essere adottate per controllare entrambi questi livelli. Date un'occhiata al grafico sottostante che mostra la correlazione tra glicemia media e dei livelli di A1c.

Blood Sugar medio (mg / dL)

HbA1c (%)

80

5

120

6

150

7

180

8

210

9

240

10

270

11

300

12

333

13

360

14

Test di emoglobina A1c

I valori di emoglobina A1c può essere determinato da un esame del sangue. In qualità di esperti per, tra cui la International Diabetes Federation, l'Associazione europea dello Studio del Diabete e l'American Diabetes Association, il test A1c è considerato il principale modo per diagnosticare il diabete. Il campione di sangue viene prelevato dalla vena del braccio e viene inviato al laboratorio per determinare i livelli di HbA1c nel corpo. Il vostro medico vi consiglio di fare il test almeno una volta ogni 3 o 6 mesi a seconda del tipo di diabete che avete. E 'importante notare che le persone che soffrono di condizioni di salute come le malattie renali, malattie del fegato, anemia, o ha sofferto di perdita di sangue pesante, allora i risultati possono ottenere influenzato e rappresentano i numeri falsi.

La gamma di emoglobina A1c aiuta molto nel monitorare e controllare i livelli di zucchero nel sangue nel diabete. Una costante check-up per la stessa permette al paziente di condurre una vita diabetica sano ed equilibrato. Un'altra cosa da notare è che la gamma di emoglobina A1c varia da laboratorio a laboratorio, quindi sarebbe opportuno chiedere al vostro medico circa i risultati del test esatto significato. Avere un domani sicuro!

Nessun commento:

Posta un commento