domenica 9 dicembre 2012

Colecistectomia Effetti Collaterali


Il metodo utilizzato per la rimozione chirurgica della colecisti è conosciuta come la colecistectomia. La funzione principale della colecisti è di raccogliere bile, un succo digestivo prodotto dal fegato. Talvolta, dovuto alla formazione di calcoli biliari, il flusso naturale di bile è ostruita e provoca dolore addominale. I medici optano per le opzioni chirurgiche solo dopo che gli altri metodi di trattamento per i calcoli biliari non mostrano alcun risultato. Ci sono due metodi diversi di intervento chirurgico alla cistifellea. Uno è la colecistectomia laparoscopica e l'altra è aperta colecistectomia. Al giorno d'oggi, i medici raramente optare per la procedura aperta soprattutto perché il tempo di recupero per questo metodo è molto più lungo rispetto al metodo laparoscopico. Molti di loro considerano colecistectomia laparoscopica come un sostituto per colecistectomia aperta. Fondamentalmente, si tratta di un intervento chirurgico sicuro e gli effetti collaterali post-colecistectomia sono per lo più lievi e temporanei. Per saperne di più sulla rimozione calcoli biliari.

Colecistectomia laparoscopica Effetti Collaterali

Chirurgia laparoscopica della colecisti comporta un'invasione minima con solo quattro piccoli tagli nell'addome attraverso cui viene inserito strumenti chirurgici e una telecamera e l'operazione viene eseguita. Dopo l'intervento, gli effetti collaterali previsti sono i seguenti:

Effetti di anestesia: Immediatamente dopo la chirurgia alcuni sintomi mostrate che sono associati con l'effetto del farmaco che viene utilizzato per la sedazione durante l'intervento chirurgico. Sono sentimenti sete eccessiva, affaticamento, debolezza nei muscoli, perdita di controllo dei muscoli, cefalea, febbre, mal di gola, ecc Questi effetti sono innocui e regrediscono dopo qualche tempo. L'intensità dei sintomi variano da persona a persona come risposta ad un particolare farmaco è diversa per ogni individuo.

Dolore addominale: Questo è uno degli effetti collaterali più comuni di colecistectomia e dura per i primi giorni. Ciò si verifica soprattutto perché gli organi della cavità addominale sono spostati durante l'intervento chirurgico ed alcune ecchimosi minore può aver avuto luogo nel processo. Semplici attività ricreative nei primi giorni può peggiorare il dolore. Attività faticose nella prima settimana anche aggravare il dolore. Inizialmente, anche la respirazione potrebbe essere un compito doloroso. La respirazione profonda può essere utile a questo proposito. Per saperne di più sul dolore dopo un intervento chirurgico alla cistifellea.

Problemi digestivi: Anche se la colecisti non è una parte indispensabile del sistema digestivo, ancora dopo che i suoi pazienti molti di rimozione avere mal di stomaco. Esso comprende sintomi come nausea, vomito, costipazione e diarrea. Accade come la bile non è più vengono regolate dalla cistifellea. Come risultato, i sali biliari tendono a causare irritazione nel tratto digestivo. La condizione di solito dura per una settimana o giù di lì. Mangiare alimenti ricchi di fibre come il riso integrale, pasta, etc aiutano nel portare a un miglioramento. In caso contrario, i farmaci sono prescritti per contrastare gli effetti collaterali di chirurgia della colecisti.

Altre complicazioni

Come qualsiasi altro intervento chirurgico, complicanze della colecistectomia non si può escludere. Una delle complicanze più gravi di colecistectomia laparoscopica è lesioni del dotto biliare. Esso può causare perdite o strappo e ha il potenziale di causare danni al fegato. In alcuni rari casi, il chirurgo può mancare alcuni calcoli biliari pochi o che possono fuoriuscire nella cavità addominale. Queste pietre fuoriusciti ulteriormente causare ostruzione, la raccolta di ascesso o fistola. Tutti questi casi devono essere corretti con l'aiuto della chirurgia addominale aperta. Al momento della chirurgia, la cavità addominale si gonfia anidride carbonica. Alcuni dei gas dovrebbe rimanere all'interno del corpo e danno luogo a rigonfiamento. Come risultato, si sente eccessivo disagio nell'addome finché il gas viene espulso. Altre possibili complicanze sono il sanguinamento, coaguli di sangue, perdita bile, infezioni, polmonite, ecc Per saperne di più sulle complicanze intervento chirurgico alla cistifellea.

Prima l'intervento chirurgico, i pazienti devono avere una discussione aperta con il chirurgo sui fattori di rischio e gli effetti collaterali di funzionamento colecistectomia laparoscopica. Le probabilità di complicazioni si trovano ad essere basso nei pazienti che presentano condizioni generali di salute sono buone. Inoltre, post intervento chirurgico, cambiamenti delle abitudini alimentari contribuisce a minimizzare gli effetti collaterali colecistectomia. Esso comprende mangiare di più piccoli pasti, la riduzione dell'apporto di grassi saturi, evitando bevande alcoliche, ecc

Nessun commento:

Posta un commento