martedì 11 settembre 2012

Vantaggi di una identificazione biometrica


La maggior parte di noi potrebbe aver visto la gente passare attraverso controlli di alta tecnologia di sicurezza biometrici, in diversi film, mentre alcuni di noi avrebbe potuto personalmente sperimentato tali controlli. In entrambi i casi, è necessario avere capito che non si può rompere facilmente in una protezione che utilizza l'identificazione biometrica. Quasi tutte le maggiori organizzazioni, governo e privati, che sono passate ai sistemi di sicurezza biometrici!

Vantaggi di identificazione biometrica

Come si riconosce una persona? Devi solo "vedere" lui, e il tuo cervello ti dice se conosci quella persona o meno. Quando dico "vedere", voglio dire che studiare le caratteristiche della persona, se lo conosci, allora si avrà già un'immagine di questa persona nel vostro cervello, se quello che "vedere" le partite con l'immagine nella tua mente , si riconosce la persona, altrimenti tu lo definirei come un estraneo. Ebbene, un sistema biometrico funziona anche in modo simile. Si analizza inoltre le caratteristiche di una persona, e decide se quella persona ha la facoltà di entrare nei locali protetti.

L'identificazione biometrica è generalmente sulla base di una delle seguenti:

* Voice

* Fingerprint

* Viso

* Retina

* Hand geometria

* Iris

* Firma

* DNA

* Finger geometria

Gli attuali sistemi di sicurezza biometrici sono configurati per identificare le caratteristiche più invece di uno solo, e questo rende tali sistemi più efficaci! Vi sono numerosi vantaggi di identificazione biometrica, che li rendono migliore rispetto ai metodi tradizionali di autenticazione. I benefici possono essere dichiarato quanto segue:

No duplicazione

Ogni essere umano ha caratteristiche che sono uniche per lui. Non ci possono essere 2 persone che hanno esattamente gli stessi attributi fisici. Quindi, nessun altro può accedere ad un'area protetta a vostro nome. Non è facile per duplicare le caratteristiche, in modo che questi sistemi biometrici garantire la massima sicurezza.

Nessun bisogno di rinnovare

I vostri caratteristiche hanno meno probabilità di cambiare con il tempo, così, una volta che la funzione (impronte digitali, geometria della mano, ecc) è stato registrato in un sistema di sicurezza biometrico, non avrai mai di rinnovare i dati inseriti nel sistema. Anche 20 anni dopo i tuoi lineamenti sono stati registrati dal sistema, il sistema si identifica (a meno che il database di sistema è stato modificato!).

Non ci sono carte o password

Sistemi di identificazione biometrica utilizzare le funzioni di riconoscere l'utente, che non si basano su quello che avete (carte), o ciò che si conosce (password). In questo modo, non dovete portare le carte o ricordare le password. Quindi, questi sistemi non affrontare problemi come le password dimenticate o violato, o carte fuori luogo o rubato.

Non ci sono documenti

Un sistema di autenticazione biometrica si elimina la necessità di eventuali documenti a sostegno la vostra identità. Qualsiasi lavoro di ufficio è altamente suscettibile a danni, possono anche essere perso, ma le caratteristiche non si perdono mai (a meno che non si faccia un incidente traumatico!). L'identificazione biometrica è forse il modo più affidabile per verificare l'identità di una persona.

Il campo di applicazione della biometria è di gran lunga oltre l'ambito di tecniche di autenticazione tradizionali. È sempre possibile combinare i metodi di sicurezza tradizionali con le tecniche biometriche, per evitare possibili lacune nella sicurezza. L'identificazione biometrica ha una vasta gamma di applicazioni, oltre la sicurezza. Possono essere utilizzati per risolvere i crimini di riconoscimento (DNA), identificare i criminali in luoghi pubblici senza creare panico (riconoscimento facciale) e per molti altri scopi. L'accettabilità sociale di questi sistemi possono a volte limitare l'estensione della loro applicazione. Sistemi di identificazione biometrica sono costosi, ma sono sicuramente più affidabili i mezzi tradizionali di autenticazione!

A seconda della scelta della tecnologia biometrica di installare, il tempo di risposta e costi di manutenzione del sistema cambierà. L'industria della sicurezza biometrica è in piena espansione, e più innovazione e lo sviluppo è previsto nel prossimo futuro.

Nessun commento:

Posta un commento