mercoledì 12 settembre 2012

Microsoft compra servizio Skype Phone


Microsoft ha confermato che comprerà off telefonia Internet Skype fornitore di servizi per $ 8,5 miliardi in contanti. Questo accordo sarà la più grande acquisizione di sempre per Microsoft, che cercano tutti i mezzi per estendere la loro piattaforma di rete, ma ironia della sorte non hanno acquistato una società negli ultimi 5 anni. Skype, fondata nel 2003, ha sede a Lussemburgo, e ha 663mn utenti in tutto il mondo, E 'attualmente di proprietà di eBay e pochi altri investitori privati. Anche se, anche con la sua ampia base di utenti, Skype non è stato in grado di sfornare profitti, e nel 2010, il loro fatturato è stato di $ 860mn, con una perdita netta di circa $ 7 mn. Questo è qualcosa che Microsoft cercherà di girarsi, insieme con l'integrazione dentro di sé per migliorare i propri servizi in tutto il mondo. (Leggi: come funziona Skype)

Steve Ballmer, Chief Executive di Microsoft ha detto: "Skype è un servizio fenomenale che è amato da milioni di persone in tutto il mondo. Insieme creeremo il futuro delle comunicazioni in tempo reale così la gente può facilmente rimanere in contatto con familiari, amici, clienti e colleghi ovunque nel mondo. riunendo il meglio di Microsoft e il meglio di Skype, daremo maggior potere a persone in tutto il mondo con le nuove tecnologie che dovrebbero li avvicinerà sempre più insieme ". Tony Bates, CEO di Skype sarà ancora portando nuova divisione di Microsoft di Skype, e riferiscono a Steve Ballmer. Comunicato stampa di Microsoft leggere, "La combinazione si estenderà Skype a livello mondiale del marchio e la portata della sua piattaforma di rete, rafforzando nel contempo la gamma esistente di Microsoft in tempo reale di prodotti e servizi di comunicazione. Con 170 milioni di utenti connessi e oltre 207 miliardi minuti di voce e conversazioni video nel 2010, Skype è stato un pioniere nella creazione di ricchezza, connessioni significative tra amici, parenti e colleghi di lavoro a livello globale. "

Nel corso di una conferenza stampa a San Francisco, Ballmer ha annunciato l'accordo mega, e ha sottolineato che ciò avrebbe facilitato nel portare avanti la tecnologia avanzata per un pubblico più ampio. Attualmente, chiamate effettuate da Skype per gli utenti Skype sono gratuite, mentre le chiamate da Skype per gli utenti di rete fissa o mobile sono a pagamento. Si pensa di attivare video chat tra gli utenti Microsoft Xbox, chiamate audio per il programma Microsoft Outlook e-mail, e un impianto di videoconferenza attraverso tutti i telefoni Windows. Con questo, Microsoft può forse aspettarsi di ottenere un vantaggio competitivo sui prodotti Apple e Google nel prossimo futuro.

Nessun commento:

Posta un commento