lunedì 10 settembre 2012

Strategie di backup per i server


La maggior parte delle aziende, grandi o piccole hanno dovuto affrontare una sorta di database di un disastro po 'di tempo o l'altro. Di conseguenza, diventa estremamente importante avere il giusto tipo di strategie di backup per server e database per essere a posto. Prima che si decide la strategia di backup giusto, è di estrema importanza per conoscere le risposte ad alcune domande pertinenti ai server. La domanda più importante è 'che cosa è il tempo di inattività massimo consentito che sarà tollerata?' A seconda della risposta a questa domanda, si sarà in grado di trovare la giusta strategia.

Strategie di backup per i server

Per i server è importante avere un backup in atto. E 'l'unico metodo, che garantirà che i dati critici è sicuro. In caso di incidente avverso, dovrebbe essere possibile per ripristinare i dati con una quantità minima di inattività. Esistono diversi tipi di strategie per il sistema di backup e anche per il server, che può essere utilizzato. La strategia destra dipenderà dal piano di lavoro della società e anche lo spazio disponibile per prendere il backup.

Backup completo del sistema: Una delle strategie di backup per le piccole imprese o per le reti domestiche è l'uso del backup completo del sistema. E 'il più sicuro dei sistemi di backup, in quanto in questo sistema, tutti i file e le directory sul server viene eseguito il backup. In altre parole, un duplicato del server viene creata. In caso di un crash o attacco di virus, l'intero server può essere ripristinato senza perdita di dati. Prendere un backup completo richiede notevole quantità di tempo, quindi questa strategia non è adottata su base giornaliera. A seconda della quantità di dati sul server il backup viene eseguito o una volta alla settimana o una volta al mese. C'è uno svantaggio di utilizzare questa strategia. Nel caso in cui l'archivio di backup dei dati viene rubato o perso, allora può essere una minaccia per la società, come i dati possano cadere nelle mani di malfattori o avversari.

Backup incrementale: è una delle strategie di backup per le reti domestiche e per reti di grandi dimensioni. Prendendo questo backup è piuttosto veloce. Come suggerisce il nome, in questa strategia, backup viene eseguito solo per i file di dati che hanno subito un cambiamento, dopo l'ultimo backup completo o incrementale è stata presa. Pertanto, il tempo richiesto per questo tipo di backup è molto minore rispetto a quella di un sistema di backup completo. La funzionalità 'bit di archivio' del software di backup viene utilizzata per controllare se il file non viene eseguito il backup due volte, nel caso in cui il file viene spostato da una posizione sul server per l'altro. In backup incrementale il bit di archivio è stato rimosso, a causa della quale una volta un file viene eseguito il backup, non vi è alcun backup dei file duplicati.

Backup differenziale: Nel sistema di backup differenziale, i file che hanno subito un cambiamento dopo l'ultimo backup completo vengono prese. Lo svantaggio di backup differenziale è che non modifica l'impostazione del bit di archivio. Pertanto, i dati che ha subito un cambiamento dopo l'ultimo backup completo viene eseguito il backup due volte porta a uno spreco di spazio di memoria. Tuttavia, vi è anche un vantaggio di utilizzare questa strategia di backup. Solo il backup completo supporto di memorizzazione con i supporti di memorizzazione differenziali sono necessari per il sistema da ripristinare.

Synthetic Full Backup: Questa è la strategia di backup attuato, quando la finestra di backup tra il precedente backup completo o incrementale o differenziale è piccolo. In questa strategia di backup, il software cercherà di ottenere informazioni dal precedente backup completo e incrementale e / o differenziale backup. Con la differenza dal precedente backup, backup completo viene creato. Il vantaggio più importante di questo backup è che non perturbare le operazioni che vengono eseguite sul server, quando il backup viene presa.

Backup continuo: Se c'è un server di database transazionale o in tempo reale, allora è importante eseguire il backup ogni transazione che ha avuto luogo. Questo è dove la strategia di backup continuo viene utilizzato. Ogni piccolo cambiamento che avviene sul server viene catturato e viene memorizzato in un percorso separato. Pertanto, in caso di problemi al database, il server può essere ripristinato totalmente in qualsiasi punto dato fino all'ultimo risparmiare sul server, prima che il problema si è verificato.

Snapshot: Questa strategia di backup è simile al backup continuo. La differenza sta nel quando è il backup eseguito. In snapshot, il sistema di backup viene eseguito a intervalli regolari, che possono essere ogni pochi minuti. Tuttavia, vi è uno svantaggio di questo sistema. Istantanee affidarsi completamente alle indicazioni sui server. Se i puntatori vengono rimossi o vengono eliminati, quindi il backup non può essere preso. Come è il caso di backup continuo, non ci vuole molto per scattare un'istantanea e il server possono essere facilmente ripristinati. Può anche essere utilizzato per ricreare punto di stati disco tempo in caso di problemi. Tuttavia, a questo punto vorrei anche portare alla vostra attenzione, che la snapshot non è esattamente un backup e un backup dello snapshot deve essere creato per proteggere i dati.

Quando si parla di strategie di backup per i server o per un sistema home repository di dati ha un ruolo importante da svolgere. I dati che viene eseguito il backup deve essere conservato in modo organizzato. Diversi tipi di dispositivi di archiviazione informatica dei dati sono utilizzati per eseguire il backup dei server. Il tipo di dispositivo di memorizzazione dipenderà dalla quantità di dati memorizzati. La frequenza del backup dipenderà dalle strategie di backup per server utilizzati come pure necessità di backup. Nella maggior parte dei casi, i server sono il backup una volta di notte. Spesso un backup completo è preso una volta in una settimana ed è sostenuto con backup incrementale preso tutti i giorni. E 'importante conservare il back up periferica di archiviazione memorizzati su un altro luogo fisico per proteggere i dati non solo dal furto, ma anche altri danni accidentali.

Nessun commento:

Posta un commento