lunedì 10 settembre 2012

Differenza tra router e switch


Questo articolo su Buzzle che state leggendo in questo momento è stato scaricato il vostro personal computer da un server web posto lontano, in qualche ambiente di aria condizionata in California. La consegna precisa dei pacchetti di dati al computer è stato reso possibile grazie ai protocolli Internet che regolano la trasmissione dei dati, che viene eseguito il backup dalla architettura di rete del computer progettato per lo scopo. Due dei componenti principali di uno qualsiasi architettura di rete del computer sono router e switch. Entrambi questi dispositivi rendere la trasmissione dei dati su e tra le reti possibile. L'obiettivo della stesura di questo articolo è quello di delineare la differenza tra router e switch.

Se approfondire la tecnologia hardware e software che rende l'accesso a Internet e reti di computer possibile, sarete in grado di apprezzare la brillantezza del meccanismo sottostante. Per essere in grado di comprendere il funzionamento di un router o uno switch e il loro ruolo in un sistema di reti di computer, è necessario studiare la (Open System Interconnection) modello OSI, che prevede un paradigma per analizzare il funzionamento di una rete di computer (Leggi OSI Modello Spiegato per maggiori informazioni).

Vi sono sette livelli del modello OSI, a partire dallo strato fisico, strato di collegamento dati, e lo strato di rete, fino a livello di applicazione. Nelle righe seguenti, suppongo che abbiate conoscenza rudimentale del modello OSI. Un confronto più completo sarebbe identificare la differenza tra router e switch e hub, ma si attaccano ai primi due, come hub svolge un ruolo relativamente meno significativo, rispetto ad essi. Si potrebbe voler controllare questo Switch Router vs vs confronto hub.

Differenza tra router e switch

Entrambi i router e gli switch sono parte indispensabile di qualsiasi rete di computer e facilitare la trasmissione di dati attraverso la rete. Cerchiamo di definire la funzione di entrambi questi dispositivi, prima di parlare la differenza principale tra router e switch in una rete di computer.

Percorso vs Switch: differenze di base

Un router è un dispositivo la cui principale funzione è l'integrazione delle reti di calcolo multipli e facilitando lo scambio di dati tra di loro. Un router controlla anche intra-rete di traffico di dati come il punto nodale che collega tutti i terminali insieme in una rete di computer. Un router wireless è collegato con i terminali in una rete, tramite ponti radio e di fornire accesso wireless a Internet attraverso la rete.

Un interruttore svolge il ruolo di un elemento di collegamento che collega due o più rami di una rete. Un componente standard di ogni base ethernet LAN, un interruttore forniscono connettività di dati e facilita il trasferimento di dati tra due rami di una rete.

Switch Router vs: Funzionalità e caratteristiche

Vediamo dove il router e switch stand con riferimento al modello OSI. L'interruttore di rete opera a livello di collegamento dati o livello 2 del modello OSI, e fornisce la connettività dati. Un interruttore controlla il flusso di dati leggendo gli indirizzi MAC degli terminali che si connette con la rete. Un interruttore non è progettato per intelligente trasferimento dei dati e non ha un algoritmo programmato per selezionare il percorso ottimale per il traffico di dati tra due punti.

Un router è funzionale a livello di rete o il livello 3 del modello OSI, in quanto fornisce la connettività internetwork. Per traffico efficiente dati reso possibile su una rete, un router ha un algoritmo programmato, che determina il percorso più ottimale per il trasferimento dei dati all'interno e tra le reti. Il router identifica morsetti secondo gli indirizzi IP assegnati a ciascuno di essi.

Esso offre sicurezza di rete e controllo degli accessi in rete. Non c'è bisogno di fare una scelta tra router o switch, come si richiede ad entrambi di costruire una rete funzionale computer. Questo conclude la nostra vs confronto router switch.

Mentre un interruttore è solo un elemento di collegamento in una rete, un router gioca un ruolo più ampia l'integrazione di più reti. Come discusso prima, router giocano un ruolo fondamentale nel controllo del traffico dati su una rete, e di garantire la sicurezza della rete, mentre gli interruttori solo integrare i diversi rami di una rete e di facilitare il traffico dati. Spero che questo articolo ha fatto la differenza tra router e switch abbastanza chiaro.

Nessun commento:

Posta un commento