martedì 11 settembre 2012

Terreno alcalino


In tempi precedenti, terra di giardino degustazione è stata adottata dagli agricoltori per controllare lo stato del suolo. Con questo semplice trucco, si potrebbe facilmente concludere se era adatto per la coltivazione di colture o meno. Anche se degustazione di suolo non è un metodo preciso e sicuro, aiuta in rapida valutazione del suolo. Un sapore dolce significa vicino pH del suolo neutro, mentre il gusto acido e l'amaro sono indicazioni per il terreno acido e terreno alcalino, rispettivamente. Qui ci si concentrerà sulla definizione del terreno alcalino, le cause, il trattamento e anche piante che amano crescere nel tipo di suolo.

Qual è terreno alcalino?

L'acidità e alcalinità del suolo sono stati testati da una tecnica semplice, chiamato test di pH del terreno. Essa può essere ulteriormente suddiviso in diversi tipi, sulla base delle procedure. Ma, una cosa è comune, ossia la misurazione di ioni idrogeno nel campione di suolo. Nella scala pH del suolo, una lettura di 7 indica terreno neutro, inferiore 7 è terreno acido, e infine, leggendo pH maggiore di 7 è terreno alcalino. Rispetto ad altri tipi di terreno, un terreno altamente alcalino ha meno solubilità e capacità bassa infiltrazione. Entrambi questi fattori influenzano negativamente la crescita delle piante.

Quali sono le cause terreno alcalino?

La causa principale di alcalinità suolo è la presenza di carbonato di sodio in percentuale. Altri minerali che possono essere rilevati in quantità elevate dal suolo alcalino sono calcio, magnesio, sodio, ecc In generale, le aree che ricevono scarsa quantità di precipitazioni annue tendono ad avere terreno alcalino. Questo perché i sali minerali che contribuiscono ad alcalinità tendono a mantenere nel suolo, in assenza di acqua. Per lo più dovuta a causa di processi naturali, aumento dei livelli di pH del suolo può essere determinata da coltura a lungo termine. Ad esempio, utilizzando acqua dura per impianti di irrigazione può portare ad un aumento dopo alcalinità.

Terreno trattamento alcalino

Allora, cosa c'è di così speciale pH del suolo o nel suolo alcalino in crescita delle piante? Proprio come l'acqua, la luce del sole e nutrienti influenzano la crescita complessiva delle piante, c'è un grande ruolo di acidità o alcalinità del suolo nella vita di una pianta. Un problema giardinaggio principale affrontato con terreno alcalino è ridotta disponibilità di alcuni nutrienti essenziali vegetali, quali rame, ferro e magnesio alle piante della zona. Inoltre, i microrganismi del suolo responsabili rottura verso il basso dei nutrienti rimangono in stato inattivo dei livelli di pH più elevati, riducendo così la fertilità del suolo.

Il terreno preferito per la coltivazione di piante sane è quello con pH neutro, con condizioni di umidità e ben drenati. Se il vostro terreno lettura giardino pH è alto o alcalino, si dispone di almeno due approcci giardinaggio. Si sta abbassando il pH del suolo, che non è molto facile, e l'altra opzione è la coltivazione di piante terreno alcalino amorevoli. Metodi per correggere terreno alcalino comportano completandolo con qualunque dei composti, zolfo, solfato di alluminio, manganese solfato di ferro o borace. Tuttavia, questo metodo richiede un attento monitoraggio e test del pH del terreno a intervalli regolari, fino ad ottenere un range prossimo pH stabilizzato.

Impianti terreno alcalino

Ci sono un certo gruppo di piante che crescono bene in terreno elevati livelli di pH, cioè nell'intervallo alcalino. Sia che stiate progettando di coltivare fiori, ortaggi, uva, arbusti o alberi, si prenderanno le proprie varietà preferite. L'unica cosa è capire la scienza del suolo e scegliere le piante dopo aver verificato le loro condizioni di crescita necessarie. Una opzione più semplice è quella di farsi consigliare da un orticoltore locale circa l'elenco delle piante che si adattano in terreno alcalino. Per il vostro riferimento, alcune piante terreno alcalino sono di seguito indicate.

I piccoli impianti (erbe e verdure)

* Goldencup

* Kenilworth edera

* Goosefoot

* I Dandelions

* Respiro del bambino

* Anemone giapponese

* Persian rockcress

* Pisello dolce

* Fagiolo comune

* Chickweed

* Pizzo della regina Anna

* Le Ortensie

* Cicoria

* I Ignami

* Asparagi

* Prezzemolo

* Okra

Arbusti e alberi

* Caprifoglio giapponese

* Gelsomino cileno

* Daphniphyllum

* Feathery cassia

* Cotogna giapponese

* Heather

* Littleleaf Bosso

* Silverthorn

* Cassina

* Lavender

* Leccio

* Prugna giapponese

* Asian cachi

* Olivo

* Cedar elm

Se avete tempo e pazienza, si consideri ammendanti organici per il trattamento di terreno alcalino. Scelte efficaci sono torba, sfagno e paglia di pino. Questi integratori richiederà un tempo maggiore per ridurre il pH del terreno giardino a livelli desiderabili, ma sono alternative migliori a utilizzare le sostanze chimiche nel suolo giardino.

Nessun commento:

Posta un commento