mercoledì 19 settembre 2012

DOHC Engine


Se sei un automobili-e-appassionati di meccanica, allora probabilmente avete una buona idea dei vari tipi di motori e come funzionano. Per quelli di voi che sono solo di ottenere iniziato al mondo della tecnologia automobilistica, prima di procedere verso lo smantellamento e di dare un'occhiata approfondita a quello che un motore DOHC è, andiamo innanzitutto a noi stessi familiarizzare con sette termini cruciali - cam, albero a camme, valvetrain, testata, camera di combustione, punteria e valvola a fungo. Ti starai chiedendo perché sto conducendo una sessione sul gergo automobilistico del motore quando dovrei discutere di motore DOHC. Ebbene, tutte queste sono varie parti di un motore che costituiscono parti importanti l'intero quadro della configurazione valvetrain albero a camme in testa, che si deve avere familiarità con se lui / lei è quello di comprendere appieno un sistema DOHC di motori di autoveicoli.

Una camma è una parte di un collegamento meccanico che ruota scorre o modificare un moto lineare in moto rotatorio o viceversa. L'albero a cui è fissata una camma è noto come un albero a camme. Un punteria è una parte che sporge e provoca un altro componente all'interno di un gruppo specifico meccanico di sperimentare movimento lineare. Una valvola a fungo è composto da un albero su una base a forma di disco sostenere una spina conica con un foro attraverso cui passa l'albero fino alla parte superiore. Il foro della valvola può essere rotonda, nonché ovale. Una testa del cilindro che è parte di un motore a combustione interna che viene posizionato sulla sommità del blocco cilindri, appena sopra i cilindri. Una camera di combustione, inutile parlare, è dove il motore brucia il combustibile. Un valvetrain comprende tutti quei componenti e meccanismi coinvolti nel controllo delle funzioni operative di valvole in un motore.

Che cosa è un motore DOHC?

Ora che siete a conoscenza delle varie parti e componenti coinvolti in una configurazione tipica a camme in testa, cerchiamo di capire cos'è un valvetrain a camme in testa è. In tale configurazione, le testate coprire l'albero a camme che è posta sulle camere di combustione. Questo permette l'albero a camme di controllare direttamente la punteria o valvole. Questo lo rende diverso da valvole in testa (OHV), sistemi di tiranti. Un motore in possesso di una configurazione valvetrain albero a camme in testa può essere un singolo albero a camme in testa (SOHC) o un motore a doppio albero a camme in testa (DOHC) del motore. In un motore bialbero, ci sono due alberi a camme all'interno della testa del cilindro. Ora, la prossima domanda deve essere 'come funziona un motore DOHC?', Giusto? Ebbene, i due alberi a camme lavorano dividendo l'operazione di aspirazione e le valvole di scarico tra loro. Mentre un albero a camme controlla il funzionamento delle valvole di aspirazione, l'altra regola le funzioni delle valvole di scarico. I motori che coinvolgono banchi multipli di teste cilindri possono utilizzare più di due alberi a camme in testa. Tuttavia, ancora sono chiamati motori DOHC.

Vantaggi del motore DOHC

Così che cosa potrebbero essere i vantaggi di usare un motore DOHC su un motore SOHC? Beh, in primo luogo, che stai ricevendo 4 valvole per cilindro in cui è coinvolta una configurazione DOHC, a differenza di 2 valvole per cilindro di motori SOHC. Ciò significa che i motori DOHC alimentati consentire la circolazione dell'aria è aumentato dentro e fuori i cilindri, con conseguente migliore resa del motore. In secondo luogo, questo flusso d'aria maggiore influenza direttamente il potenziale delle prestazioni di un motore, particolarmente in caso di giri al minuto accelerate.

Tuttavia, ci sono alcune zone d'ombra vis-a-vis un argomento dell'esistenza o meno di un motore DOHC è una scelta migliore rispetto ad un motore SOHC. Maggior parte delle persone concordano sul fatto che un motore di ben sintonizzato SOHC può essere efficiente come un motore DOHC variante e molti casi di automobili variante di motore DOHC risultati migliori di automobili motore SOHC sono anche altri fattori la cui partecipazione sono responsabili per le prestazioni come il numero di alberi a camme. Meglio di ingegneria potrebbe essere un grande motivo. Molte persone sostengono inoltre che i motori di SOHC fornire più elevati giri al minuto e confezionare una coppia maggiore. Tuttavia, un giudizio complessivo è che, per quanto potenza del motore e delle prestazioni è interessato, un motore variante DOHC confezioni più punzone di un motore SOHC, ogni giorno.

Nessun commento:

Posta un commento