mercoledì 19 settembre 2012

Come trovare Deviazione Standard


Qual è la deviazione standard? 'Deviazione standard' La frase e un po 'di buon senso applicato attorno ad esso vi dirà che la deviazione standard ha qualcosa a che fare con il cambiamento o differenza. A posto. Ora supponiamo che si trova la media per alcuni dati. Ora, se volete sapere qual è la differenza di ogni singolo numero dalla media, che cosa avete bisogno è di trovare la deviazione standard. Quindi, in poche parole, la deviazione standard è la differenza di un importo dalla media della raccolta totale dei dati. Ma come trovare la deviazione standard?

Trovare Deviazione Standard

Naturalmente ora ci sono molti modi di trovare la deviazione standard sulla calcolatrice, su Excel e manualmente. Quindi diamo un'occhiata a come trovare la deviazione standard in ciascuno dei seguenti modi.

Come trovare deviazione standard per mano

Ora le due parti in calcolo della deviazione standard, come indicato nel paragrafo precedente sono in primo luogo, trovare la media, e la seconda, trovando le deviazioni individuali. Ora io credo fermamente che imparare il metodo a mano è più importante che prima di procedere con le calcolatrici, come vi aiuta ad imparare meglio.

Vorrei iniziare con il modo di calcolare la media dei numeri. Il primo passo è quello di aggiungere tutti i numeri. Il secondo passo è di dividere il numero risultante per il numero di termini nella sequenza. Quindi, se avete quattro numeri: 12, 15, 19, 24, allora la media dei 4 numeri è 12 15 19 24 = 70, diviso per il numero di termini, cioè 4. Pertanto, la media di 12, 15, 19, 24 è 17,5.

Ora per calcolare la deviazione standard, il passo successivo consiste nel calcolare la differenza tra ogni singolo pezzo di dati e la media. Così ora avete i numeri, i -5.5 -2.5, +1.5, +6.5.

Ora, questo era il primo passo per il calcolo della deviazione standard. Il secondo passo è far quadrare ogni deviazione individuale e aggiungerli up. Così abbiamo -

30,25 + 6,25 + 2,25 + 42,25.

= 81

Il passo successivo consiste nel dividere 81 da uno inferiore al numero totale di termini dati, cioè 3.

81/3

= 27

L'ultimo passo è quello di trovare la radice quadrata del risultato.

= 271/2

= 5,2

Come trovare deviazione standard in Excel

Anche questo è un processo molto semplice. Inserire tutti i numeri in una colonna del foglio excel. Ora, fare clic sulla formula la procedura guidata e selezionare MEDIA. Nella formula, immettere il numero di cellulare prima e l'ultima della serie, separati da due punti e premere Invio. Questo vi darà la media per la sequenza di numeri.

Il passo successivo è quello di tornare alla procedura guidata e selezionare formula STDEV. Poi, nella formula ancora una volta digitare i numeri di cellule primo e l'ultimo dei dati, separati da due punti. Questo vi darà la deviazione standard della sequenza.

Come trovare Deviazione Standard su un calcolatore

Dal momento che il Ti-83 è la calcolatrice più comune, ti insegno direttamente come trovare la deviazione standard sulla Ti-83.

Il primo passo è quello di premere 'e poi premere il tasto '0' il '2 nd. Poi devi selezionare 'LN' e utilizzando il tasto freccia, scorrere fino al stdDev, selezionare la funzione.

Ora immettere i numeri di cui si desidera calcolare la deviazione standard e inserirle tra parentesi graffe. Premere Invio, avrete la vostra risposta.

Quindi, questo era tutto su come trovare la deviazione standard manualmente, in excel e una calcolatrice. Ora spero che tu sappia come calcolare la deviazione standard e sarà in grado di completare il vostro lavoro senza alcun problema troppo!

Nessun commento:

Posta un commento