lunedì 10 settembre 2012

Etica Ambientale


Quando l'etica sono inclusi come parte integrante dell'ambiente, cioè quando la questione dell'etica ambientale entra in scena. Ma che cosa è l'etica ambientale e perché è necessario per noi di studiare su di esso? L'etica è definita come un insieme di regole o principi che vengono seguiti da una gara ampiamente riconosciuto o di gruppo (avvocato, scrittori ecc.) Quindi, quando parliamo di etica ambientale, speriamo di definire alcune regole fisse e principi che devono essere seguite in considerazione con l'ambiente. Da chi? Con la razza umana, naturalmente. Quali sono queste regole e quali sono le altre questioni ambientali etici che devono essere studiati come parte di etica ambientale è quello che sarà toccando nel seguente articolo.

Questioni etiche ambientali

L'etica ambientale è come il post in discussione, sceglie di mettere in discussione la razza umana su alcuni fattori chiave che sono associati con le questioni ambientali. Essi sperano di rendere la razza umana consapevole del fatto che non sono gli unici che abitano il pianeta e che ci sono anche altre specie che hanno bisogno di essere curato e preso in considerazione prima mindlessly monopolizzavano l'intero pianeta per se stessi. Questi sono alcuni dei principali problemi ambientali etici che sono diventati una parte di questa missione:

* E 'importante per noi preservare la natura per le generazioni future? Se è così, stiamo anche facendo uno sforzo per farlo?

* E 'la razza umana da sola importante sulla faccia della terra? Se no, allora non sono le nostre azioni che dimostrino il contrario?

* Che cosa accadrebbe se gli animali, piante e altre specie sono state distrutte o sono le specie più in pericolo? Saremmo colpiti o che ci importa?

* Sono le nostre future generazioni il diritto ad un ambiente pulito e verde? Non hanno anche un diritto?

* Dovremmo essere procreare e aggiungendo alla crescita della popolazione?

* E 'giusto per noi essere responsabile dell'estinzione di alcune specie solo per il bene del nostro consumo e avidità?

* E 'nostro diritto morale di essere di compensazione foreste pluviali per il bene del consumo umano?

* In pur sapendo che i veicoli a benzina a conduzione portare alla distruzione delle risorse naturali, è giusto per noi di continuare a fabbricare e il loro utilizzo?

* Le linee guida che sono disegnate per proteggere l'ambiente e la natura, ogni efficace? Che cosa sta causando il loro fallimento?

* C'è una necessità di riformare il modo in cui abbiamo a che fare con le leggi di protezione e le clausole?

* Che cosa è l'inquinamento ambientale e l'inquinamento dell'aria, del suolo e dell'acqua facendo al mondo?

La storia dell'etica ambientale ha avuto questi problemi che giocano per sé, in quanto il tempo questo tema è diventato importante. E se vi chiedete una di queste domande di cui sopra, potrai sapere quali sono le soluzioni. Ma è sufficiente?

Dove sono le risposte?

Quando chiediamo a tutte queste domande, come la polizia morale dell'ambiente, chiediamo con la speranza che ci saranno risposte. O facciamo? La maggior parte non fare, ma coloro che sanno che questo è quasi mai possibile. Come un dibattito o una discussione che ne deriva nella speranza di trovare le risposte ad ogni problema particolare nella società, ma non raggiunge mai un consenso. Allo stesso modo, nel 'Salviamo l'ambiente' forum ci sono puntatori introdotte e le teorie formulate e le possibili soluzioni fornite, ma quando arriva il momento di implementare tali soluzioni suggerite e portare in azione tali norme e clausole, c'è sempre il comodo sentiero che è scelta, quella di ignorare l'ambiente a cedere al vile esigenze della razza umana.

E tuttavia forse da qualche parte c'è quella sensazione niggling piccola che ci fa pensare a volte, che conferma che tutti sappiamo la teoria del corso, abbiamo imparato tutto nei nostri testi e ho visto pubblicità che parlano dello stesso. Sappiamo anche che le nostre responsabilità possesso - la gestione dei rifiuti, non-inquinamento, alberi che crescono, sradicare il bracconaggio / caccia / la deforestazione, la conservazione dell'acqua, non-scarico di rifiuti in mare, riciclaggio, fermare la fuga di sostanze chimiche nocive e gas in aria ... la lista è infinita. E questo è esattamente ciò che l'etica ambientale si occuperà.

Ma ecco la domanda, però, è solo un altro Etica Ambientale termine di fantasia che va ad aggiungersi nel dizionario crescente delle parole ambientali o sta andando per farci qualche azione?

Nessun commento:

Posta un commento